Media Key

Elena Sacco è il nuovo Director Strategy, Business and Relations di Raffles Milano

Raffles Milano inaugura il nuovo anno accademico con molte novità, a partire dalla recente nomina di Elena Sacco come nuovo Director Strategy, Business and Relations dell’istituto, sede in Europa di Raffles Education, network internazionale fondato più di trent’anni fa e che vanta oggi 18 college in dieci paesi. Elena Sacco – già figura chiave da anni nel mondo della formazione, dopo esperienze internazionali nell’ambito della comunicazione – si unisce al team di Raffles Milano per sviluppare obiettivi e nuove traiettorie progettuali in accordo con una visione cosmopolita e sempre più interconnessa nel network globale. “In questo momento – afferma Elena Sacco – ho deciso di affrontare una nuova sfida in quello che, a mio parere, è il futuro della formazione: la valorizzazione della centralità dell’individuo necessariamente complementare a un concreto mindset internazionale”.

Fino al 2008 Elena Sacco matura esperienze internazionali tra Parigi, Londra e Ginevra e Milano lavorando per società di consulenza di branding e comunicazione internazionali (Publicis Group, WPP, marchi Young & Rubicam, Landor, Wunderman) firmando progetti di branding internazionale per aziende come P&G, Marazzi Group, Azimut Yachts, Jacuzzi, Barilla, Giorgio Armani, Natuzzi, Atkinsons, Wella, Lancome tra gli altri. Nel 2009 segue la fondazione della divisione di consulenza marcomm dello STUDIO SACCO di Milano per supportare le aziende nella creazione, posizionamento e gestione dei propri marchi per ottenere risultati di business. Il 2009 è l’anno in cui nasce MASTERBRAND: il Master Internazionale in Brand Strategy and Management, che ad oggi ha creato più di 600 professionisti operanti nel mondo del Branding e del Marketing Strategico dislocati in 5 continenti. Seguono importanti esperienze nel mondo nel dell’hotellerie con un incarico di Direttore della comunicazione per Hotel Boscolo a cui si aggiunge l’incarico di Direttore Brand e Marketing presso Milanosport per il Comune di Milano, dal 2013 al 2015. Dal 2015, Elena Sacco è stata chiamata dallo IED – Istituto Europeo di Design per rifondare la Scuola di Comunicazione di cui è stata Direttore, a cui si aggiunge, nel 2020, l’incarico di creare la divisione e il programma dedicato agli alunni global, con la carica Global Alumni Director.

Nel 2023 giunge la nuova nomina di Director Strategy, Business and Relations presso RAFFLES EDUCATION - il network internazionale, presente in 10 nazioni tra Asia, Medio Oriente ed Europa, filiale quotata in Borsa e soprattutto crogiolo di culture i cui studenti stanno riscrivendo le regole della creatività (design e fotografia di prodotto, interni, visual, moda e accessori).