Media Key

CyberArk Italia e Cloud Security Alliance, una partnership all’insegna della sicurezza cloud

CyberArk, leader mondiale nell’Identity Security, entra a far parte di Cloud Security Alliance Italy con l’obiettivo di collaborare in modo proficuo sulla divulgazione di best practice, metodi e approcci per un’efficace protezione del cloud. Associazione internazionale no-profit fondata per favorire l’adozione di pratiche per la sicurezza del cloud computing, Cloud Security Alliance si occupa anche di formazione e sensibilizzazione di aziende e utenti al fine di promuovere certificazioni, studi e training in questo ambito sul mercato italiano.

La digital transformation e la migrazione al cloud continuano ad accelerare, con un aumento significativo dei rischi di sicurezza. Il perimetro tradizionale non esiste più e oggi ogni utente può possedere uno specifico livello di accesso privilegiato, principale obiettivo dei cybercriminali per accedere in azienda. Grazie a questa nuova partnership, CyberArk aggiungerà le proprie competenze ed esperienza per supportare le organizzazioni sul territorio a salvaguardare gli accessi ad alto rischio e ampliare una corretta protezione in ambienti cloud e ibridi.

“Le aziende che si affidano al cloud sono sempre più numerose, e mai come oggi è importante che acquisiscano consapevolezza sulle minacce cyber che potrebbero mettere a rischio la sicurezza di dati e persone e gli strumenti per metterla in atto,” sottolinea Paolo Lossa, country sales manager di CyberArk Italia. “Siamo orgogliosi di entrare a far parte della Cloud Security Alliance, e ci impegneremo al massimo per garantire expertise e competenze volte a incrementare la conoscenza di esigenze e benefici offerti dagli ambienti di cloud computing e delle tecnologie di protezione più adeguate a proteggerli”.

“Siamo contenti del sostegno di CyberArk alle iniziative della nostra associazione”, aggiunge Alberto Manfredi, Presidente di CSA Italy. “La recente approvazione del PNRR nazionale darà avvio a numerosi e importanti progetti di digitalizzazione che vedranno un utilizzo esteso del paradigma cloud computing. È pertanto fondamentale continuare a promuovere un utilizzo consapevole e in sicurezza del cloud, basato sull’adozione di best practice, certificazioni, formazione e tecnologie appropriate”.

CyberArk sosterrà le numerose iniziative e i gruppi di lavoro organizzati dalla Cloud Security Alliance in Italia per aiutare le aziende italiane ad adottare e operare nel cloud in piena sicurezza, rafforzando le misure di protezione delle identità e degli accessi sugli endpoint.

Per ulteriori informazioni su CyberArk www.cyberark.com/it/