Media Key

Continua l’impegno di 24Bottles per un futuro più responsabile: il brand annuncia la nuova collaborazione con Green Media Lab SB

24Bottles, brand italiano di design, noto per la creazione di bottiglie in acciaio inossidabile dallo stile inconfondibile e per la sua mission, annuncia la collaborazione con Green Media Lab SB a supporto delle attività di comunicazione e ufficio stampa. La partnership tra le due realtà, entrambe B Corp, nasce da una visione comune, che mette al centro la responsabilità di generare un cambiamento positivo sul pianeta e sulle persone.

24Bottles si impegna per rispondere a un’importante esigenza dei nostri tempi: quella di ridurre l'inquinamento da plastica, creando soluzioni in grado di combinare funzionalità, sicurezza e design. Nata nel 2013 a Bologna, grazie all’intuizione dei due giovani fondatori Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, l’azienda azzera completamente la propria impronta di carbonio e le sue bottiglie sono certificateCarbonNeutral®, grazie al supporto di progetti di conservazione, riforestazione, produzione di energia green e a sostegno di comunità rurali in diverse aree del mondo.

L’ampia gamma di prodotti include bottiglie in acciaio inossidabile originali, riutilizzabili e leggerissime, che si prestano facilmente alla personalizzazione più accurata. 24Bottles ha inoltre esteso il proprio know-how alla realizzazione di altre soluzioni, come Travel Tumbler, Lunch Box e la linea Kids, cui si è aggiunta una proposta di accessori colorati, disegnati appositamente per aggiungere funzionalità e personalità.

A partire dal mese di marzo 2024, 24Bottles si avvale della consulenza di Green Media Lab SB per amplificare al meglio le strategie di comunicazione del brand, che con la media company milanese condivide consolidati valori di responsabilità sociale e ambientale.

Green Media Lab SB è nata nel 2012. Dal 2018 è certificata B Corp e dal 2020 è ufficialmente riconosciuta come Società Benefit. Oggi è tra le pochissime realtà italiane incluse da B Lab all’interno del programma B Corp Way. È inoltre Inserita nel network Global Compact Network Italia, l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, promossa dalle Nazioni Unite e ha aderito alla campagna NetZero2030, contribuendo alla diminuzione delle emissioni di gas serra e alla compensazione totale delle proprie emissioni di anidride carbonica.