Media Key

Clinique sceglie Emilia Clarke come prima global brand ambassador della storia

Clinique ha nominato Emilia Clarke, acclamatissima e pluripremiata attrice inglese, sua prima Global Brand Ambassador per le linee skincare e makeup. Per celebrare le mille sfaccettature di Emilia Clark, donna emancipata, capace di esprimere vitalità, ottimismo e sicurezza, la prima campagna skincare che la vedrà protagonista è dedicata a Clinique iD.
In abbinamento con Clinique iD Dramatically DifferentTM Moisturizing BB-Gel, la collezione Clinique iD offre la possibilità di ottenere fino a 20 combinazioni diverse di base + booster che consentono a ogni cliente di creare la propria miscela personalizzata per idratare e trattare le esigenze specifiche della pelle.

“Clinique si è da sempre schierata dalla parte delle donne per renderle consapevoli del fatto che una bella pelle può essere creata”, afferma Jane Lauder, Clinique Global Brand President. “Abbiamo scelto Emilia perché è una persona che sta bene nella propria pelle, una donna positiva e poliedrica, in continua evoluzione, al pari delle sue necessità in tema di skincare. Inoltre, altrettanto fondamentale per noi, Emilia è un’autentica fan di Clinique che usa da sempre i nostri prodotti. Grazie alla sua spiccata personalità, Emilia ci aiuterà a ispirare le clienti a intraprendere un viaggio di cura della pelle, originale e personalizzato”.

Attrice d’indubbio talento,EmiliaClarke si è guadagnata l’attenzione del pubblico internazionale grazie alla sua interpretazione nella serie fantasy IL TRONO DI SPADE. Il suo ruolo nei panni di Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi, le è valso 4 nomination agli Emmy Awards e 2 ai Critics Choice Awards.

Clarke è al cinema in questo periodo come protagonista della commedia romantica LAST CHRISTMAS. Tra i suoi ultimi impegni cinematografici ricordiamo A STAR WARS STORY, TERMINATOR: GENISYS, IO PRIMA DI TE, DOM HEMINGWAY, SPIKE ISLAND e ABOVE SUSPICION.

Nel marzo del 2019 – superato un grave problema di salute che l’ha costretta a casa per alcuni mesi – Clarke ha lanciato SAMEYOU, una charity che fornisce assistenza e cure innovative ai giovani adulti che hanno subito lesioni celebrali o avuto un ictus.

"Sono davvero orgogliosa del mio impegno come Global Brand Ambassador di Clinique. È un brand che uso da sempre, attento alla cura della pelle e alle esigenze di ogni donna. Entrare a far parte di questa famiglia è un vero onore. Adoro la fiducia e la felicità che Clinique sa ispirare con i suoi prodotti” afferma Emilia Clarke. “Clinique non è solo un classico intramontabile: mi rende orgogliosa poter collaborare con un brand che promuove l’inclusione, da sempre impegnato nel voler aiutare le persone a ottenere una pelle stupenda – qualunque siano le loro problematiche o necessità”.

A partire dal 15 gennaio 2020, Emilia condividerà il suo personale viaggio skincare attraverso una Campagna media sui social – #iDYourself – puntando i riflettori sulla collezione Clinique iD e presentando altresì l’innovativa base Clinique iD Dramatically DifferentTM Moisturizing BB-Gel.
Seguitela nel suo viaggio su @cliniqueitalia con l’hashtag #IDYourself per vedere i video del dietro le quinte. E per scoprire di più su Clinique e su Emilia Clarke, visitate il nostro sito www.cliniqueitaly.it