Media Key

Bebe Vio sfida Napoleone grazie all’AI: ecco il video che lancia i WEmbrace Sport 2023

Che cos’hanno in comune Bebe Vio, Napoleone e l’intelligenza artificiale? Sono i tre protagonisti del video teaser realizzato dall’agenzia Mate per lanciare WEmbrace Sport, l’evento dedicato allo sport integrato che si terrà lunedì 16 settembre dalle ore 19:30 all’Allianz Cloud di Milano. L’edizione di quest’anno ospiterà infatti un’emozionante sfida Italia - Francia, come omaggio alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Il video teaser - Da mercoledì 20 settembre, UpTv trasmetterà il video teaser di WEmbrace Sport 2023, che andrà in onda nelle stazioni di metropolitana, autobus, treni e negli aeroporti.

Il video, realizzato dall’agenzia di comunicazione Mate, alterna le immagini della città di Milano, sede dell’evento, ad altre relative alle passate edizioni della manifestazione. Nella narrazione, è inoltre presente una sequenza realizzata con l’ausilio tecnologico dell’intelligenza artificiale. La scena è ambientata in un museo, nel quale troviamo incorniciate le raffigurazioni di Bebe Vio Grandis e Napoleone, qui utilizzato come icona per richiamare la sfida tra Italia e Francia, che presentano in chiave ironica il confronto che sarà il fulcro di WEmbrace Sport 2023.

Link al video: https://youtu.be/xVqu9veX-T4.

Credits video teaser
Produzione: Mate Agency
Art Director: Teresa Berra
Videomaker: Federico Spanu - Luca Ceccopieri
Coordinamento progetto: Marta Varone

Lo scopo benefico - WEmbrace Sport 2023 è ideato e realizzato da art4sport, l’Associazione ONLUS fondata nel 2009 da Beatrice “Bebe” Vio Grandis, campionessa paralimpica di fioretto, insieme ai genitori Teresa Grandis e Ruggero Vio. Il ricavato della serata sarà devoluto al sostegno nei confronti dei bambini e ragazzi portatori di protesi di arto, che l’Associazione art4sport ONLUS segue e supporta sin dalla sua nascita. L'obiettivo è quindi fornire un aiuto concreto nella pratica sportiva attraverso l'acquisto di protesi, carrozzine e ausili sportivi.

L’evento - La serata sarà presentata da una coppia di conduttori d’eccezione, formata da Ilaria D’Amico, giornalista e conduttrice televisiva, e da Gianluca Gazzoli, podcaster, creator e conduttore radio e TV. L’edizione di quest’anno, la terza dei WEmbrace Sport, vedrà gli atleti italiani impegnati contro quelli francesi in quattro differenti discipline sportive, tutte declinate nella rispettiva versione paralimpica: scherma in carrozzina, calcio amputati, sitting volley e basket in carrozzina. Un vero e proprio incontro e confronto tra mondo olimpico e paralimpico, in un’occasione ricca di spettacolo e divertimento, dove la diversità si trasforma in opportunità. Tra legend e campioni emergenti, il pubblico potrà tifare per i propri atleti del cuore e avrà la possibilità di vedere la mascotte Olimpica e Paralimpica di Parigi 2024, per la prima volta in Italia.

I biglietti sono già disponibili per l’acquisto al prezzo di € 5,00 sul sito ufficiale di Ticketmaster, mentre il pacchetto che comprende il trasporto in bus e il ticket d'ingresso dedicato ai gruppi è in vendita sulla piattaforma BusForFun, nella sezione WeTheFun.

L’evento è supportato dai Main Partner Barilla, Toyota, Sorgenia, Algida, Rilastil, dai Partner Tecnici Nike, Alphazer, Ticketmaster, Ottobock, Bisol 1542, Tassoni e Croce Rossa Milano, dal Mobility Partner BusForFun, dall’Entertainment Partner TikTok, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, con i Patrocini di Comune di Milano, CIP, CONI, Milanosport e sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.