Baraldi rinnova la gamma prodotti con nuovo pay-off sotto il segno di stile e autorevolezza. Lorenzo Baraldi: "La nostra comunicazione inizia un nuovo dialogo con il consumatore"
La nuova brand identity vuole comunicare l’evoluzione naturale dell’Azienda che guarda verso il futuro senza dimenticare il passato e trasmettere i valori di autenticità ed esperienza, tipici del marchio. Il nuovo Pay-off “DESIGN APPLIANCES IN MILAN”, racconta un mondo nuovo fatto di elettrodomestici costruiti con innovazione ed eleganza a Milano. Baraldi, preminente realtà italiana nella produzione di piani cottura induzione, cappe e sanificatori d’aria, presenta oggi il nuovo catalogo generale con una nuova veste in grado di esprimere al meglio l’identità e i valori del brand, con la volontà di esprimere l’evoluzione dell’Azienda che, in 55 anni di storia, si è contraddistinta per una costante attenzione verso la qualità e la ricerca in innovazione tecnologica, estetica e funzionalità.
Il logo dal forte impatto visivo e dal design elegante è un’evoluzione del precedente: ne mantiene il nome e il colore quali elementi distintivi e riconoscibili reinterpretandoli in chiave moderna.
Il nuovo pay-off ‘‘DESIGN APPLIANCES IN MILAN’’ riassume la vision di Baraldi, tesa oggi ancora di più verso nuove sfide da vincere, traguardi da raggiugere e mercati da conquistare. Una dichiarazione importante in cui il design rappresenta un valore centrale. Ed è proprio il design uno degli elementi chiave dell’Azienda, che attraverso il proprio laboratorio di ricerca investe costantemente nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia equilibrate in termini di funzionalità, estetica e adattabilità alle differenti esigenze di arredo per soddisfare un pubblico sempre più evoluto.
In che modo rappresentano l'evoluzione dell'azienda lo ha spiegato il Direttore Generale di Baraldi, Lorenzo Baraldi.
Per il manager: "Nuovi stili di vita richiamano nuove opportunità di mercato. Saperle cogliere è il motivo del nostro successo iniziato oltre mezzo secolo fa grazie a continui investimenti, a una linea completa e integrata di prodotti e a competenze in termini di soluzioni e flessibilità ancora più sofisticate”.
“Il mondo cambia, ma alcune cose restano sempre fedeli a sé stesse: la serietà e la professionalità del nostro mestiere. Questa nuova immagine rappresenta un segnale forte nel posizionamento dell’azienda: oggi punto di riferimento per tutti nostri partner".
Il nome e il colore sintetizzano, reinterpretando in chiave più attuale, gli elementi distintivi e riconoscibili del marchio" ha precisato il Dg, continuando: "Guardare al futuro senza dimenticare il passato è la nostra naturale evoluzione per trasmettere i valori di sempre: lo stile che vede la qualità”.
Il nuovo pay-off ha portato con l’inglese quel messaggio di apertura sperato, un messaggio che parla di un’Azienda che, si è contraddistinta per una costante attenzione verso la qualità e la ricerca in innovazione tecnologica, estetica e funzionale il tutto, prodotto in Italia appunto In Milan.
Allargando lo sguardo alle strategie di comunicazione l'azienda ritiene che oggi la comunicazione non possa essere unidirezionale, puntando quindi sull’interattività: gli investimenti che portiamo avanti sono volti a ricevere informazioni dai target di riferimento e restituirne di mirate. Oltre al nuovo catalogo che - In linea con la nuova immagine - con un approccio life style molto differenziante dove l’elettrodomestico fashion di puro design, il nostro sito aziendale è costantemente aggiornato: racconta novità, curiosità e informazioni dal mondo Baraldi e fornisce un supporto istintivo all’individuazione del prodotto ideale. Il web e i social network sono entrati da tempo a far parte della nostra vita quotidiana: i nostri canali social Facebook, Instagram e YouTube saranno regolarmente aggiornati e arricchiti di contenuti e immagini utili per instaurare un dialogo diretto e quotidiano con i consumatori e per raccontare la nostra realtà. È un approccio integrato su vari canali: parteciperemo a eventi fieristici (in presenza e on line), i più significativi, in Italia e all’Estero; pianificheremo campagne pubblicitarie sulle riviste di settore (elettrodomestico) arredamento e su alcuni canali web.