Media Key

Banco Alimentare lancia la campagna dedicata ai lasciti testamentari: on air dal 24 settembre con la voce iconica di Claudio Santamaria

Banco Alimentare dedica al tema dei lasciti testamentari una campagna multicanale a copertura nazionale con una pianificazione strategica su tv e stampa in target, per sensibilizzare al delicato tema del “dopo di noi”. Il lascito testamentario rappresenta infatti una delle azioni di generosità più forti dal punto di vista personale e umano: è l’idea di ricordarsi dei più fragili, anche quando non ci saremo più. Al centro della campagna la domanda “Hai mangiato oggi?”, un quesito semplice che rivolgiamo a chi ci sta a cuore, perché l’aver mangiato per molti è un gesto scontato ma per altri è una difficoltà, una conquista quotidiana. Ed è proprio per offrire un pasto a chi non se lo può permettere che Banco Alimentare opera ogni giorno ed è ciò su cui la campagna è incentrata. Destinare un lascito testamentario a Banco Alimentare significa “lasciare un segno indelebile” e contribuire a offrire un pasto a milioni di persone che in Italia vivono in povertà e che ricevono aiuto dalle organizzazioni territoriali.

Uno spot intenso, impreziosito dalla voce narrante di Claudio Santamaria, pluripremiato attore e doppiatore italiano, che ha scelto di dare alle immagini un valore aggiunto con la sua iconica voce. Banco Alimentare è fortemente riconoscente all’attore per questo dono capace di aggiungere emozione e di rendere ancora più il toccante il significato dello spot.

Lo spot tv di 30’’ sarà on air sulle reti Rai e TV2000 per due settimane dal 24 settembre, oltre a una presenza stampa su settimanali e periodici in target. La pianificazione e la creatività sono state realizzate da Mate Agency.