Media Key

Attenzione all’ambiente, praticità e miglior conservazione: Keforma annuncia i nuovi formati doypack da 480 grammi per le proteine Whey plus 80 e Veg protein

Da portare in settimana bianca o anche solo da avere sempre con sé, nella borsa della palestra o in quella dell’ufficio in vista delle sessioni di allenamento, le proteine Whey Plus 80 e Veg Protein di Keforma si fanno più pratiche. Keforma annuncia l’introduzione del nuovo formato da doypack da 480 grammi, una small size che permette a chi le sceglie sia di testare i differenti gusti delle proteine in modo veloce, sia di usufruire di un formato funzionale e leggero da poter portare ovunque; una novità, inoltre, che si affianca ai classici formati da 900 grammi di proteine del siero del latte e di proteine ricavate da fonti vegetali.

Un formato più rispettoso
Oltre alla comodità, il nuovo formato doypack guarda all’ambiente: Keforma afferma così un’intenzione concreta in tema di ecologia. Optando per l’imballaggio alternativo alle confezioni tradizionali in plastica dura Keforma sceglie infatti di utilizzare materiali riciclabili, che riducono notevolmente l’impatto ambientale rispetto ai classici barattoli in plastica, noti per richiedere una maggiore quantità di energia e risorse per la produzione, il trasporto e il riciclo.

Basti pensare che, mediamente, 1 busta per 900 grammi di contenuto pesa 21 grammi, contro gli oltre 164 grammi di un barattolo per il medesimo volume. Ciò significa che ogni 1.000 confezioni, utilizzando il doypack vengono risparmiati 831 kilogrammi di plastica.

Inoltre, la riduzione di anidride carbonica immessa in atmosfera in fase di produzione a cui poi si sommano quelle in fase di trasporto e smaltimento rappresenta un ulteriore aspetto di rilievo. Per produrre 1 kg di plastica si emettono 1,2 kg di CO2; pertanto, l’utilizzo del doypack rispetto ai barattoli in plastica consente ogni 1.000 pezzi di immettere oltre 997 kg di CO2 in meno in atmosfera.

Il Doypack si dimostra dunque una scelta consapevole per coloro che cercano prodotti a basso impatto ambientale.

Leggerezza e praticità
Anche in tema di praticità, la confezione doypack presenta vantaggi: la sua flessibilità garantisce una riduzione significativa del peso complessivo e dell’ingombro volumetrico rispetto ai barattoli, rendendolo più pratico da riporre in dispensa o da portare in borsa durante gli allenamenti, ottimizzando lo spazio e facilitando l’utilizzo quotidiano.

Conservazione ottimale
Il doypack, grazie alla sua struttura innovativa e alla chiusura ermetica, garantisce una conservazione ottimale delle proteine. La barriera contro l’umidità e l’ossigeno mantiene inalterate le proprietà nutrizionali del prodotto, garantendo la sua shelf-life. Ciò non solo favorisce la freschezza del prodotto, ma contribuisce anche a ridurre gli sprechi alimentari.