Media Key

Annamaria Ruffini per il quarto anno di fila nell'elenco dei cento personaggi più influenti dell'event Industry mondiale

Annamaria Ruffini CIS, CITP, CMP, fondatrice e presidente dell’event agency Events In & Out, conferma per il quarto anno consecutivo la propria presenza nella hall of fame dell’industria degli eventi mondiale: Eventex, l’organismo che ogni anno eroga i premi ufficiali del Mice internazionale (equivalenti agli Oscar per il cinema o agli Emmy per la televisione) l’ha inclusa anche quest’anno nell’elenco delle 100 persone più influenti dell’event industry.

Sono coloro che hanno lasciato un segno nel mondo degli eventi con la loro creatività, visione e capacità di innovazione nel 2021. L’elenco riconosce figure eccezionali del settore da tutto il mondo e quest’anno in particolare raduna professionisti da 27 Paesi sulla base di oltre 20mila voti pubblici.

Quest’onore – tale non solo per lei ma anche per l’Italia – assume un senso persino maggiore se si pensa che si riferisce appunto al 2021, anno difficilissimo per il turismo e gli eventi a causa delle restrizioni anti-Covid, durante il quale “lasciare un segno” significa aver espresso valori umani assoluti quanto quelli professionali.

Annamaria Ruffini non è nuova a questi riconoscimenti. Nel 2011, SITE (Society for Incentive Travel Excellence) le conferì il SITE Master Motivator Award. Nel 2018 è stata anche presidente mondiale della stessa SITE.

Pure la sua agenzia è pluripremiata. Ha ricevuto l’Italia For Events Award nel 2008 come miglior event agency italiana, per due anni consecutivi (2010 e 2011) il premio Turismo
Responsabile Italiano e nel 2015 il Global Award del World Travel Market (Londra). Nel 2018 fu infine inclusa nell’elenco delle 25 personalità più influenti nell’incentive industry da parte della piattaforma britannica Northstar. Eventex è stata fondata nel 2009 e oggi vi aderiscono tutti i principali brand dell’event industry mondiale, lato sia associazioni sia organizzatori sia fornitori di spazi e servizi.
L’elenco dei 100 big si trova a questo link: eventex.co/index/people/