Media Key

AL VIA L’ATTIVAZIONE ON FIELD DI DAZN DEDICATA A TUTTI I TIFOSI, IN OCCASIONE DEL DERBY DI MILANO E DEL BIG MATCH JUVENTUS – MILAN

DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo al mondo, nella settimana a cavallo tra la 33^ e la 34^ giornata di campionato di Serie A TIM lancia una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino, con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi delle squadre che si sfideranno nell’attesissimo Derby della Madonnina e nel big match tra Juventus e Milan.

Dal 21 al 26 aprile nel capoluogo lombardo, e dal 26 al 27 all’ombra della Mole, i tifosi avranno un’unica missione: “cerca le Apecar DAZN, ritira la tua sciarpa e porta con te i colori della tua squadra”. In queste giornate infatti, potranno imbattersi nell’Apecar DAZN, l’iconica vettura a tre ruote completamente brandizzata per l’occasione e, inquadrando il QR Code sull’Apecar potranno ricevere in regalo le sciarpe di Inter, Milan o Juventus, un must per ogni tifoso che supporta la propria squadra del cuore allo stadio o da casa.  

A Milano, dalle ore 11 alle ore 19, le Apecar DAZN seguiranno un itinerario che toccherà i punti più iconici della città: si parte da uno dei castelli più belli d’Italia, il Castello Sforzesco, fino al centro del divertimento con Porta Genova e la Darsena, passando per l’Arco della Pace, City Life e Piazzale Cadorna, senza dimenticare le zone ricche di fascino e dall'animo vibrante di Porta Romana e Porta Venezia.  Da Torino, invece, il tour partirà da Piazza Castello nel cuore del centro storico, per poi finire a Piazza Emanuele Filiberto nel quadrilatero romano, passando per le piazze più importanti come Piazza Solferino, Piazza San Carlo, Piazza Carlo Emanuele II, Piazza Vittorio Veneto e Piazza Carlo Alberto, ma non solo. E ancora, punti nevralgici del tifo, come l’Allianz Statium.

A seguire il tour delle Apecar, distribuendo le sciarpe ai tifosi, anche alcuni dei talent di DAZN e content creator legati al brand. L’attivazione on field sarà amplificata anche sui canali social di DAZN e attraverso i contributi dei talent e dei content creator presenti in loco.

Questa attivazione, che arriva dopo il successo dell’iniziativa on field "Barber Sport" lanciata in occasione dell’inizio della nuova stagione 2023/2024 di Serie A TIM, conferma un format di on field experience che continua a essere un asset fondamentale della strategia di marketing di DAZN volta a creare una relazione sempre più coinvolgente e di fidelizzazione con i tifosi di calcio, portando al tempo stesso un valore aggiunto all’evento sportivo in diretta.

Il programma completo del tour delle Apecar DAZN è disponibile, e in aggiornamento, al link mondodazn.com/apecar, inoltre sarà possibile seguirlo in real time sui social DAZN.

La realizzazione dell’attivazione on field è stata affidata da DAZN all’agenzia WLA.