Media Key

Al via la nuova campagna GoStudent per il Back to School insieme a Belén Rodriguez

In occasione del ritorno a scuola di migliaia di ragazzi in tutta Italia, GoStudent, la piattaforma di tutoring online leader nel mondo, ha scelto ancora una volta Belén Rodriguez per l'ultima campagna digital per il “Back to School”. GoStudent torna in comunicazione con la nota showgirl che ha deciso di rinnovare la partnership che aveva con l’azienda EdTech già dallo scorso aprile. Anche in questa occasione hanno unito le forze con la campagna "GoStudent, il supereroe per mamme e figli". La campagna è stata lanciata lo scorso 11 settembre e consiste nella pubblicazione di diversi video sui canali Facebook e Instagram di GoStudent oltre che sul profilo Instagram di Belen. Questa campagna mostra come il tutoring online possa essere un alleato per gli studenti come Santiago che stanno attualmente affrontando l'inizio di un nuovo anno scolastico, pieno di nuove materie e compiti a casa. Inoltre, la partecipazione di Belen fa capire che GoStudent va a vantaggio anche dei genitori che possono essere più tranquilli riguardo al rendimento scolastico dei propri figli. Belen può lasciare il figlio in totale tranquillità e controllare in ogni momento l'andamento della lezione per restare al suo fianco, dove necessario.

“Il momento in cui i nostri figli tornano a scuola è particolarmente importante: finite le vacanze si ritorna alla vita di tutti i giorni. Avere al mio fianco uno strumento utile ed efficace come quello offerto da GoStudent è fonte di garanzia di qualità per i miei figli: è il supporto più valido per la crescita e l'educazione dei nostri figli e un aiuto prezioso anche per noi genitori, in quanto ci permette di conciliare al meglio la sfera familiare e quella professionale”, ha commentato Belén Rodriguez.

La campagna sarà online fino alla fine di novembre ed è stata ideata dall'agenzia Icona Production di Belén Rodriguez, in sinergia con il team marketing italiano di GoStudent. Il video è stato realizzato e postprodotto dal produttore di contenuti e videomaker Federico Cianferoni.

"Dopo il successo dello scorso anno, siamo davvero entusiasti di collaborare nuovamente con Belén e suo figlio Santiago", ha affermato Francesca Bucci, Responsabile Marketing di GoStudent in Italia. “Il ritorno a scuola non è solo un momento molto importante, ma anche impegnativo, sia per gli studenti  che per i loro genitori. Ciò che i genitori cercano in questo periodo delicato è un supporto che possa consentire loro di avere tempo a disposizione per il proprio lavoro, flessibilità nella scelta dei tutor e delle materie prima del rientro a scuola e nella conclusione dei compiti estivi. Per questo vogliamo essere ancora più vicini alle famiglie italiane e incoraggiarle a scegliere GoStudent come alleato per l'educazione e la crescita dei propri figli”.

GoStudent ha iniziato la sua attività nel mercato italiano nel 2021 e attualmente più di 12.000 famiglie si affidano alla piattaforma.

Link al video: https://www.youtube.com/shorts/FfW_T8jM-mA

Informazioni tecniche
Concept: marketing team di GoStudent in collaborazione con Icona Production
Advertiser: GoStudent
Direzione Creativa: Icona Production
Team creativo: team creativo di GoStudent
Produttore contenuti e videomaker: Federico Cianferoni
Lancio: 11 settembre
Media: Facebook e Instagram
Titolo: “GoStudent, il supereroe per mamme e figli”
Agenzia di produzione: Icona Production
Attori: Belén Rodríguez e Santiago De Martino
Marketing e PR Italia: Francesca Bucci, Laura Gil Morillo, Annalisa Oppedisano e Fabrizio Rossi