Media Key

Afinna One ha scelto OnSports per gestire marketing e comunicazione dei suoi progetti nazionali e della sponsorizzazione dell’AC Milan

OnSports, agenzia specializzata nel marketing e nella comunicazione creativa per il mondo dello sport, è stata scelta da Afinna One, Operatore nazionale di Voce/Rete fissa e Mobile, Internet Service Provider e leader nel settore dei servizi di telecomunicazione Internazionali, per supportare i suoi prodotti, servizi e la sponsorizzazione della leggendaria società sportiva di calcio AC Milan.

L’accordo tra OnSports e Afinna One, Società fondata da Massimo Lucera e Inna Afinogenova, si basa sull'impegno comune nel campo della comunicazione digitale e della tecnologia, mirando a sfruttare sinergie per valorizzare la sponsorizzazione di Afinna One come Telco Partner dell'AC Milan. 

Afinna One, grazie alla sua esperienza consolidata nel settore delle telecomunicazioni, ha siglato un accordo di sponsorship e licensing con il noto club di calcio milanese; una collaborazione che consente di promuovere la propria offerta di servizi telco e di digitalizzazione alle imprese attraverso gli asset di una delle squadre più prestigiose e seguite a livello internazionale. Un accordo reso possibile grazie alla collaborazione con Vamos Group di Roberto Aliprandi e lo Studio I-Con di Roma.

OnSports, con la sua competenza nell'ambito del performance marketing e della comunicazione nel mondo dello sport, supporterà Afinna One nella realizzazione di una strategia efficace ma fondamentalmente innovativa. L'agenzia, che nel 2022 ha lavorato al fianco di brand del calibro di Credem Banca e Reale Mutua Assicurazioni, sfrutterà il suo know-how nella creazione e diffusione di contenuti coinvolgenti sui canali digitali, nonché nella gestione di campagne di marketing a performance mirate.

Francesco Maria Fenici, Chief Revenue Officer di Afinna One, ha commentato: «Stiamo intraprendendo un percorso innovativo tale da renderci motivati a traguardare nuovi obiettivi, pronti a scrivere un nuovo capitolo, abbinando l’AC Milan al nostro mondo telco, il tutto mirato ad allargare e consolidare la famiglia dei suoi tifosi. Molte novità ci attendono e siamo convinti di avere il giusto partner al nostro fianco che ci supporterà per realizzare al meglio la nostra mission».

Gabriele Ferretti, CEO di OnSports, ha aggiunto: «Questa partnership è un'opportunità straordinaria per entrambe le aziende. Siamo fiduciosi che la qualità del nostro lavoro nel settore della comunicazione e del marketing sportivo, combinata con l'expertise di Afinna One, porterà a risultati concreti».

Grazie alla sinergia tra OnSports e la Media House dell’AC Milan, la sponsorizzazione di Afinna One sarà promossa in modo innovativo e coinvolgente, raggiungendo un vasto pubblico di appassionati di calcio e imprenditori interessati a soluzioni di telecomunicazione e digitalizzazione. Sono previste attività in collaborazione con gli atleti rossoneri, sia del presente che del passato, oltre che l’organizzazione e la copertura social di eventi di lancio; senza tralasciare iniziative di loyalty che coinvolgano tifosi e abbonati. La durata dell’accordo è di 24 mesi, ovvero l’intera durata nella sponsorizzazione tra AC Milan e Afinna One.