Media Key

A new King joins Puma. Puma presenta il fenomeno olandese Xavi Simons come volto dell’iconico franchise King

PUMA ha siglato una partnership a lungo termine con il fenomeno olandese Xavi Simons, che diventa il nuovo volto della scarpa da calcio PUMA KING. Considerato uno dei giocatori più interessanti e ricercati d'Europa, Xavi segue le orme di alcune delle più grandi icone del calcio, come Johan Cruyff, Maradona, Eusébio e Pelé. Dopo aver debuttato a soli 17 anni con i giganti francesi del Paris Saint Germain, Xavi si è unito al PSV Eindhoven nel giugno del 2022, realizzando 24 gol e 13 assist in 34 partite nella scorsa stagione e, a soli 20 anni, il meglio deve ancora venire. Xavi ha già partecipato alla UEFA Champions League™ e ha giocato con la sua nazionale, l'Olanda, per cinque volte, anche alla recente Coppa del Mondo FIFA 2022™.

Xavi Simons incarna ciò che rappresenta PUMA KING che è stata progettata per controllare il gioco. Dopo l'annuncio, Xavi ha parlato della sua decisione di unirsi alla PUMA family e delle sue speranze per il futuro.

"PUMA è un brand con una grande storia calcistica ed è ai vertici del settore. La PUMA KING è un'icona: alcuni dei migliori giocatori hanno indossato questa scarpa, come Johan Cruyff e Maradona, quindi è un onore entrare nella nuova generazione di KING. Non vedo l'ora di dare il via alla nuova stagione, voglio raggiungere molti obiettivi nella mia carriera e sono pronto a scrivere la mia storia. Abbiamo progetti entusiasmanti e sono felice di avere PUMA al mio fianco lungo tutto il percorso".

Johan Adamsson, Global Director of Sports Marketing and Sports Licensing di PUMA, ha dichiarato: "Siamo incredibilmente entusiasti della firma di un giocatore del suo calibro che è già stato selezionato come miglior giovane giocatore del mondo. Xavi Simons è il tipo di calciatore che da anni fa parlare di sé nel mondo del calcio e continuerà ad affascinare i tifosi anche nei prossimi anni. A 20 anni, Xavi sta già dimostrando di essere uno dei migliori giocatori europei e crediamo nel suo enorme talento".