Media Key

#00F firma il rebranding e il nuovo sito web di CHILLBILL

#00F digital creative agency di Milano, specializzata in branding e sviluppo siti web, firma il rebranding e il restyling del nuovo sito web di CHILLBILL, casa di produzione di Milano che lavora con rinomati brand fashion come Sergio Rossi, Marella, Fila e Furla. Il primo passo è stato quello di lavorare sul branding secondo la metodologia di #00F Agency iniziando con il workbook, un documento di autoanalisi con domande utili per conoscere a fondo il proprio business, definire la brand strategy e successivamente la brand identity. Il lavoro di branding è proseguito con il workshop, ovvero una co-analisi realizzata con un tool di co-design, durante il quale, grazie alla conoscenza di CHILLBILL sulla propria attività e al know-how in branding del team di #00F, si è definita la brand strategy.

Grazie al lavoro fatto negli step precedenti è stata individuata la creative direction, utile poi a definire la brand identity di CHILLBILL, con il restyling del logo e la fusione di elementi contrastanti, come la tipografia e il colore, che hanno permesso di comunicare uno stile contemporaneo e fashion-oriented per esprimere meglio i core value del brand.

Tutto il lavoro di branding è stato poi fondamentale per la realizzazione del sito web: il team di #00F ha iniziato riprogettando la nuova User Experience, considerando tutti i flussi di navigazione dell’utente, guidandolo alla scoperta dei progetti, dando loro la centralità di cui avevano bisogno.

La User Interface ha poi seguito le guidelines definite con il branding. La tipografia e gli handwriting chroma green hanno giocato un ruolo importante nel design del sito web. Il risultato è stato un look and feel minimal ed unconventional, con dettagli inaspettati. Un portfolio con un approccio dinamico e creativo.

Il sito web è stato sviluppato con un tema custom in WordPress; questo ha permesso la massima personalizzazione sia lato back-end che front-end, soddisfacendo appieno le richieste del cliente.

Il team di CHILLBILL infatti aveva la necessità di essere totalmente autonomo nell’inserimento dei contenuti e in particolar modo delle case history, che sono state quindi progettate in modo da poter essere, di volta in volta, modulabili in base ai contenuti che il Cliente stesso desiderava inserire per ogni progetto.

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto - commenta Salvatore Monterosso, Partner e Creative Director di #00F Agency - Un ottimo lavoro è il risultato di una ricerca che inizia con il branding per poi chiudere il cerchio con lo sviluppo del sito web. Quando c’è collaborazione tra agenzia e cliente e si lavora con un obiettivo comune, non può che venir fuori un risultato eccellente che giova principalmente al cliente stesso.”