Media Key

Wiko al fianco di Travel Hashtag, evento dedicato alla travel experience di domani

Wiko, il brand di telefonia portavoce della “democratizzazione” della tecnologia, annuncia la sua partecipazione, in qualità di sponsor, a Travel Hashtag, prima edizione dell’evento dedicato all’esperienza di viaggio nell’era digitale.
L’evento, che si terrà il 1° marzo presso Palazzo Montemartini a Roma, nasce per creare un momento di condivisione e networking, evidenziando da un lato il futuro della comunicazione per l’industria del turismo e, dall’altro l’evoluzione del racconto di viaggio sui media. Numerosi speaker si susseguiranno per offrire, grazie alla loro esperienza, spunti e approfondimenti su alcuni dei travel trending topic del prossimo futuro, dai linguaggi e canali utilizzati per i racconti di viaggio fino alla sharing economy e all’influencer marketing.

In un contesto simile, è chiaro come lo smartphone sia diventato una chiave di lettura centrale e strategica di comunicazione, interazione e condivisione del turismo digitale.

“Lo smartphone è attualmente il modello di una nuova guida tascabile “always on”, dichiara Morena Porta, Marketing & Communication Director South of Europe di Wiko, tra gli speaker dell’evento romano.

“Visual search e voice search a scapito della ricerca testuale, instant messaging e contatto continuo con i brand del turismo, crescita dell’e-commerce sono solo alcuni dei trend su cui l’industry del turismo, partendo dalle stesse esigenze di utenti e viaggiatori, si sta focalizzando – continua Morena Porta. Wiko ha da sempre fatto dell’ascolto della community uno dei suoi punti di forza. Oggi, con un sondaggio appositamente realizzato sugli utilizzi dello smartphone in viaggio, possiamo delineare quelle che sono le principali caratteristiche richieste dai consumatori al loro device. Una batteria long lasting e una fotocamera performante risultano i principali ingredienti per assicurare un buon ricordo del viaggio. Analizzare il viaggio con gli occhi dell’utente, migliorarne l’esperienza attraverso la personalizzazione del consumo e l’amplificazione del ricordo, è un importante vantaggio competitivo anche per i produttori di smartphone come noi”.

Strutturato in due parti, l’evento Travel Hashtag darà spazio ai trend e agli scenari futuri della comunicazione di viaggio nell’era digitale durante la mattinata, mentre le dinamiche del mondo trade saranno affrontate nelle sessioni pomeridiane.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.travelhashtag.it, interagendo con gli hashtag #travelhashtag2019 e #letsliveit di Wiko.