Media Key

Siks ADV firma #sempreconte. La nuova campagna abbonamenti U.C. Sampdoria

Siks Adv ha realizzato per Sampdoria il concept creativo di comunicazione #sempreconte che mette la passione del tifo sampdoriano al centro della comunicazione, esaltando il legame indissolubile con la sua squadra del cuore. Una campagna di grande impatto con dei testimonial d’eccezione: i tifosi blucerchiati.  Attraverso copy coinvolgenti legati al linguaggio calcistico, i tifosi diventano essi stessi parte integrante della squadra, come fossero il dodicesimo uomo in campo che gioca ogni partita, anche se dagli spalti.

Sette storie, sette volti, sette ritratti con lo sguardo rivolto verso lo spettatore che esprimono il forte attaccamento alla squadra. Tifosi autentici di età, nazionalità, lingua differenti, ma le cui storie, tutte profondamente diverse tra loro, sono accomunate dal fatto di confluire in una più grande con la S maiuscola. Proprio come Sampdoria.

Tra loro c’è la storia di Santino, signore di 90 anni nato a Palermo e già tifoso dell’Andrea Doria, ma c’è anche la storia di Hubert, un energico undicenne, nato a migliaia di chilometri di distanza quasi ottant’anni più tardi. Eppure è così, è la Sampdoria a creare tra loro un filo invisibile.
L’uno è un veterano di presenze allo stadio, l’altro un difensore della maglia. Maglia di cui si è innamorato, come spesso accade, un po’ a sorpresa.

Agli occhi di Santo, di Hubert, di Roberth, ma anche dei genovesissimi Laura, Giovanni, Giulia e Moreno è affidato un messaggio speciale. La Sampdoria è #sempreconte, come raccontano queste storie, scelte tra tante, di chi non ha mai fatto mancare il suo tifo dagli spalti di Marassi.

La comunicazione fa parte di un’operazione integrata che si sviluppa attraverso campagna affissioni, stampa, video social, sponsorizzazioni Facebook e Instagram.

Credits:
Agenzia: Siks Adv
Creative Director: Leopoldo Befe
Art Director: Paola Ferrando
Copywriter: Riccardo Ciunci   
Account Director: Pierluigi Beccaris
Fotografia: Andrea Facco
Post-Produzione: Camilla Berni