Media Key

Regina sostiene tutti. E prima di tutto il pianeta. Al via la nuova campagna firmata da Grey

Creata da Grey per raccontare l’impegno in sostenibilità del marchio scelto da moltissimi consumatori in tutta Europa, la campagna esce in concomitanza con la Cop26, la conferenza globale sul clima che in questi giorni si tiene a Glasgow in Scozia. E non è un caso. L’obiettivo è infatti rendere sempre più consapevoli le persone che dietro ogni foglio di carta Regina “c’è molto di più”: c’è l’impegno costante per la qualità della vita e per la tutela degli equilibri della natura.

Perché la carta igienica, gli asciugatutto, i fazzoletti e i tovaglioli Regina sono pensati per offrire soluzioni semplici ed efficaci di igiene e sono realizzati nella piena salvaguardia degli equilibri ecosistemici del pianeta.

Piccole certezze quotidiane su cui poter contare sapendo al contempo che Regina nella sua produzione utilizza solo cellulosa proveniente da foreste certificate, limita al massimo le emissioni di CO2, riduce (nei suoi packaging) l’uso della plastica ed evita sprechi idrici.

“Siamo impegnati a migliorare l’oikos esteso – che va dalla vita delle famiglie, alle loro case, alla nostra casa comune: la terra – e per la prima volta ci piace raccontarlo ai nostri consumatori più attenti ai temi della sostenibilità. Torniamo così in pubblicità con una campagna focalizzata sull’impegno Regina per la tutela dell’ambiente. Dal nostro punto di vista anche un modo per favorire un innalzamento della consapevolezza delle persone su temi che, a tutti i livelli, sono oggi centrali e ineludibili. Per tutti. Per quanto ci riguarda, la ricerca di soluzioni di igiene affidabili che semplifichino la vita, e massimi livelli di attenzione per il capitale naturale sono i due assi fondamentali lungo i quali ci muoviamo per proporre prodotti innovativi e benessere integrale” spiega Francesco Pastore, Chief Marketing & Sales Officer Sofidel.  

Protagoniste del video sono persone normali, come tutte noi alle prese con momenti tipici di vita familiare e con piccole disavventure casalinghe, di quelle che capitano tutti i giorni: un bambino che si scopre improvvisamente artista sporcando i vetri di una finestra, una torta appena sfornata che sfugge alla presa della cuoca e finisce dritta sul pavimento, una padella sui fornelli che, per distrazione, fa andare tutto in fumo. Qualunque cosa accada però, in coerenza con la piattaforma strategica e creativa che da 4 anni guida la comunicazione della marca, Regina offre una certezza, quella di “sostenere” chiunque si ritrovi in queste situazioni, aiutandolo a sistemare tutto in casa in modo rapido e senza sprechi.

Ma le situazioni casalinghe sono solo l’inizio, perché il voice over ci porta a scoprire il “molto di più”: che Regina è impegnata anche a farsi responsabilmente carico di una casa molto più grande, che appartiene a tutti: il nostro pianeta. L’unico che abbiamo. Quello che dobbiamo tutelare. Quello per il quale proprio in questi giorni il mondo guarda speranzoso alla Cop26.

Il video sarà programmato online in un formato da 30” e avrà poi dei tagli più brevi da 15” e 6” indirizzati a target specifici: dai più sensibili alle tematiche ambientali agli amanti della cucina, dalle famiglie con bambini ai consumatori più giovani.

Credits

Sofidel

Chief Marketing & Sales Officer: Francesco Pastore
Media Marketing & Sales Director: Graziano Ferrari
Digital Director: Pierre Polonelli
Vice President Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz
Marketing & Sales Director Italia: Rolando Figaia
Marketing & Product Director – Brand: Massimo Luppino
Creative, Communication & CSR Director: Elena Faccio

Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Direttori Creativi: Luca Beato e Serena Di Bruno
Digital Art Director: Claudia Greco
Jr Copywriter: Arianna Sardoni
TV Producer: Carla Beltrami
Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
Digital and Social Media Director: Davide Villani
Account Director: Milena Nuzzi
Jr Account Executive: Luca Stabile

Casa di produzione: Akita Films
Executive Producer: Paolo Zaninello
Regia: Miguel Bueno

Media: Wavemaker