Media Key

Rai Pubblicità e il Gruppo ACI realizzano “Easy Driver” branded content dedicato al mondo delle auto e non solo

Dall’8 giugno al 3 agosto, il Gruppo ACI è protagonista del sabato pomeriggio di Rai 1, grazie al programma “Easy Driver”, branded content oggi rinnovato nei contenuti e nella veste grafica, che analizza e racconta il mondo dell’auto e le sue interazioni con ambiente e paesaggio. La nuova edizione è interamente dedicata all’innovazione, alle smart city e alle novità nel campo delle mobilità.

Margherita Adamo, nuova conduttrice del programma, affiancata in ogni puntata da un collaudatore professionista, parte per una prova su strada di due modelli auto, dei quali si svelano caratteristiche tecniche e prestazioni. Alle descrizioni dei dettagli delle auto, si aggiungono quelle dei paesaggi visitati di volta in volta. Il racconto avvincente della conduttrice è inoltre affiancato da numerose rubriche dedicate a temi specifici del mondo dell’auto come la sicurezza stradale, le manifestazioni di settore, le prove di guida sicura e le piste ciclabili.

Proficua collaborazione, dunque, tra Gruppo Aci e Rai Pubblicità per una comunicazione perfettamente in sintonia con il programma.