Media Key

DAZN insieme a The Batman: l’Olimpico si trasforma in Gotham City

A pochi giorni dall’uscita nelle sale del nuovo film The Batman, DAZN ha messo in campo diverse iniziative per supportare la promozione della pellicola in Italia. Non solo principale destinazione per l’intrattenimento sportivo, con contenuti live e on demand, il broadcaster esclusivo della Serie A TIM sta diventando sempre di più un partner strategico per tutti i brand che vogliono raggiungere un pubblico ampio e trasversale attraverso attivazioni commerciali originali.

DAZN ha infatti sviluppato per Warner Bros un’attivazione speciale per coinvolgere i tifosi on e off platform, una partnership che, in occasione del big match Lazio-Napoli, ha visto nella trasformazione dello Stadio Olimpico in Gotham city la sua massima espressione.

Il calcio di inizio della collaborazione speciale è iniziato con un video teaser, disponibile in app, e pianificato in occasione di alcune partite in programma durante la ventisettesima giornata di campionato: un racconto per immagini che celebra l’arrivo dell’attesissimo film mixando scene del trailer di The Batman ad alcune clip dei momenti clou disputati nel corso del campionato. Un tributo esclusivo prodotto per invitare tutti i tifosi a mettersi in gioco con uno speciale quiz di enigmistica, ispirato proprio al film, in cui il vigilante di Gotham viene sfidato sul terreno degli indovinelli. Infatti, tra venerdì 25 e domenica 27 febbraio, sui canali social della piattaforma DAZN, l’enigmista ha sfidato la Serie A e messo alla prova tutti i tifosi rivolgendogli alcuni indovinelli, con la rivelazione della soluzione dell’ultimo andata in scena nella serata di domenica durante programma Sunday Night Square.

Il triplice fischio finale è poi avvenuto allo stadio in occasione del match Lazio-Napoli di domenica sera quando DAZN ha sorpreso i tifosi presenti all’Olimpico con uno ‘show’ in vero stile The Batman: nel prepartita, a luci spente e sulle note della colonna sonora del film, il famoso “bat signal” ha illuminato la Tribuna Tevere mentre nell’intervallo lo spettacolo è continuato con l’ingresso in campo, a sorpresa, di Batman e Catwoman, trasformando lo stadio in una vera e propria... Gotham City.