Media Key

CrowdM al fianco di WillEasy, la piattaforma dedicata all'accessibilità

Willeasy, società a vocazione sociale, sta sviluppando una piattaforma interamente dedicata all'accessibilità che permette alle persone con esigenze specifiche (disabilità, età avanzata, allergie/intolleranze alimentari etc.) di trovare gli eventi e le strutture attrezzate per le loro necessità, come ristoranti, hotel e musei.  CrowdM è orgogliosa di essere, sin dall’inizio, al fianco di Willeasy curandone la parte di comunicazione strategica. 

Silvio Stafuzza, CEO di CrowdM dichiara: “per me e la mia agenzia è un onore essere parte di questo progetto etico e civile. Siamo felici di mettere la nostra esperienza a supporto della lodevole attività di questa società. Crediamo nella forza e nella potenza del digitale con il quale lavoriamo quotidianamente. È stato quindi naturale sentirci parte della filosofia di Willeasy e metterci al servizio della loro comunicazione”. 

Oggi la società aggiunge una pietra miliare al suo percorso di crescita: è partita la campagna di equity crowdfunding su Crowdfundme a conferma dell’importanza e del prestigio che il progetto ricopre. 

Per aderire alla campagna e supportare il progetto: https://www.crowdfundme.it/projects/willeasy/

Il progetto nasce dall’Associazione Io ci Vado, la Startup innovativa a vocazione sociale WillEasy srl con la collaborazione di CrowdM Italy e MyFood. Il progetto Willeasy Place, è patrocinato da Anci Fvg e da Confesercenti Udine, che si sono unite per offrire supporto ad aziende e clienti.

Muoversi per necessità o per svago, con serenità e senza paure, è un problema più grande di quanto si possa pensare: secondo un’analisi della società basata su dati Istat e Doxa, 20 milioni di persone in Italia hanno esigenze legate all’accessibilità e spesso rinunciano a fare un’esperienza (andare in vacanza, partecipare a un evento, visitare un museo, andare a cena al ristorante) solo perché non trovano le informazioni di cui hanno bisogno per soddisfare le proprie esigenze. Comprendere e identificare le informazioni di cui le persone hanno realmente bisogno, raccoglierle e renderle disponibili è una grande opportunità di business per molte attività (che riducono il rischio di perdere clienti con necessità specifiche) e allo stesso tempo un’occasione unica per implementare un progetto su scala nazionale dal fortissimo impatto sociale. Il servizio Willeasy, secondo le previsioni, verrà lanciato sul mercato nel primo trimestre 2021.