Media Key

COCCOMarketing, l’agenzia guidata da Stefano Cocconcelli, è partner di ANULARIS®.

ANULARIS® è il marchio dell’anello celebrativo sportivo, esclusivamente Made in Italy, che sull’esempio di ciò che avviene da anni nell’ambito sportivo targato USA, verrà diffuso in Italia ed in Europa. ANULARIS® sarà presente in rete con un sito istituzionale multilingua oltre che sui maggiori social: LinkedIn, Facebook, Instagram. La pianificazione è prevista a partire dal mese di settembre 2020. 

La strategia commerciale è già stata avviata, con la presa di contatto con le maggiori società di calcio italiane ed europee.

ANULARIS® è un progetto innovativo ci dice Stefano Cocconcelli  “l’agenzia ha pensato di trasformare questa iniziativa in un successo soprattutto nell'ambito dei progetti di loyalty, promozionali e di comunicazione” continua Cocconcelli “infatti si rivolge anche alle agenzie di comunicazione che annoverano tra i propri clienti marchi sportivi o che sono presenti, nel mondo dello sport”.

Negli USA, è consuetudine celebrare una vittoria sportiva di una squadra con un anello celebrativo che ricordi e renda indimenticabile l'evento oggetto della vittoria. 

“L’idea del progetto ANULARIS® è venuta perché le medaglie e le coppe vinte non si indossano… un anello celebrativo di quei trofei… invece sì. Noi ne abbiamo fatto un gioiello inconfondibile. Esclusivo non solo per il prezzo”, racconta Stefano Cocconcelli, titolare dell’agenzia COCCOMarketing che da anni si occupa di servizi e comunicazione digitali e sportivi.

In Europa ci sono stati pochissimi esempi di questo tipo e ANULARIS® si propone di realizzare una serie numerata di anelli sportivi dedicati ad una particolare prestazione sportiva della sua squadra.

Le motivazioni per realizzare la serie di anelli possono essere la vittoria della squadra in un torneo o in un trofeo. La promozione ad una categoria superiore o una vittoria particolarmente importante. Ma anche la celebrazione di una particolare ricorrenza sportiva quale la fedeltà dei giocatori alla squadra.

L’anello celebrativo è un anello esclusivo in quanto testimonia l’unicità dell’evento sportivo che è sempre irripetibile per sua propria natura. Potranno possederlo solo pochi, sarà preziosissimo per la sua fattura e per i materiali preziosi con i quali è realizzato.

L’anello celebrativo è un anello di lusso, dedicato e pensato per i pochi che, per meriti sportivi, possono entrarne in possesso come premio o come regalo in occasioni particolari. 

Il valore simbolico dell’anello è cosa antica: rappresenta il potere e la potenza di chi lo possiede e fin dalla storia più lontana si hanno esempi di anelli utilizzati per manifestare il proprio status ed essere riconosciuti come super partes, dai Papi all’ultimo dei rappers.

ANULARIS® è un anello ben fatto oltre che bello da vedere: puro stile italiano. Si colloca in una fascia di prezzo molto alta per la sua esclusività, è realizzato da designer italiani e prodotto esclusivamente in Italia. 

In questa fase l'obiettivo principale è il mondo del calcio, seguito successivamente da altri sport di squadra ma anche ai singoli atleti. ANULARIS® desidera superare la consuetudine di attività di merchandising e licencing, ma posizionarsi come un oggetto unico, personalizzato, dedicato.

Ogni anello ANULARIS®, in oro o platino, è numerato, tailor-made, col design dei Maestri orafi italiani. Le gemme preziose ed i loro colori identificano il singolo committente. Ogni esemplare ha polizza assicurativa e certificato di garanzia redatto da un gemmologo.

ANULARIS® vuole rappresentare l’oggetto prezioso e la testimonianza di un’appartenenza ad una squadra o ad un atleta vincente. La produzione di ogni anello, altamente artigianale, impone 90 giorni dal momento dell'ordine per una serie di circa 20 anelli. 

Il packaging di ANULARIS® è a sua volta un’opera d’arte: legni pregiati, intarsiati e laccati, uniti a materiali innovativi; ogni singolo cofanetto sarà personalizzato ed unico.

www.anularis.it