Media Key

Arriva Marketers World, l'evento dedicato alle carriere digitali

Il Palacongressi di Riccione, dal 14 al 16 settembre, ospiterà la prima edizione di Marketers World (https://marketersworld.net/iscriviti-mw), il primo evento organizzato da Marketers Srl (società fondata da Dario Vignali e da Luca Ferrari, due giovani imprenditori under 30), dedicato allo sviluppo di carriere e professioni digitali.

Da Salvatore Aranzulla ad Andrea Giuliodori: le testimonianze concrete di imprenditori digitali italiani che hanno superato il milione di euro di fatturato grazie ad un’attività online.

Sul palco si alterneranno personaggi molto noti all’interno del panorama italiano dell'imprenditoria digitale.

Tra questi, parleranno anche Salvatore Aranzulla, fondatore di aranzulla.it, un blog dal fatturato di oltre 2 milioni di euro; Andrea Giuliodori, imprenditore che, dopo aver abbandonato una carriera “tradizionale” all'interno di un'azienda di consulenze, ha ideato efficacemente.com, il portale italiano di riferimento per la crescita personale da oltre 1 milione di euro l’anno; Luca La Mesa, consulente ed esperto di social media marketing, che ha curato la presenza mediatica di aziende come Fendi e Pirelli Moto; Max Damioli, consulente e performance coach per imprenditori, sportivi ed atleti di alto livello; Adriano De Arcangelis, esperto di SEO ed affiliate marketing; Franck Reporter, fotografo di fama mondiale, che utilizza Instagram come canale di comunicazione principale e grazie al quale ha venduto oltre 300.000 scatti.

Gli speakers parleranno della loro esperienza diretta nel campo dell'imprenditoria digitale e fornendo ai partecipanti dei consigli sulla corretta strada da seguire.

“L’obiettivo è trasferire ai partecipanti un metodo concreto per creare un business online sostenibile sul lungo periodo”.

Durante il seminario, chi salirà sul palco risponderà ad alcune delle domande più frequenti tra i neofiti, come: “che tipo di business si può lanciare con la propria passione? Quali sono gli step da intraprendere? Come capire di essere sulla strada giusta?”, fornendo consigli e strategie pratiche, applicabili a molteplici modelli di business.

Marketers World vuole dare ai propri partecipanti non solo le conoscenze strategiche per avviare una carriera digitale, ma offrire anche gli strumenti per avere la giusta motivazione, operare con un mindset corretto e rimanere concentrati sull'obiettivo fino al raggiungimento del risultato desiderato.

“Abbiamo destrutturato ciò che abbiamo fatto con i progetti di dariovignali.net, Marketers Srl (la nostra società, che in pochi mesi è arrivata a fatturare oltre 2milioni di euro) e di tanti nostri clienti e studenti trovando così un vero e proprio metodo sostenibile – spiega Luca Ferrari, socio di Dario Vignali – Il metodo di cui parliamo, però, non è il solito metodo per "fare soldi velocemente" ma si tratta di una metodologia costruita per creare un business digitale che sia in grado di durare nel tempo. Durante tutto l'evento mostreremo molteplici casi studio diversi per mostrare come ciò che abbiamo realizzato sia applicabile in contesti differenti.”

Dai 700 ai 1000 partecipanti e al termine dell’evento, per 85 persone, ci sarà la possibilità di vivere un mastermind con Dario Vignali e il suo team, in Portogallo

Marketers World si propone come un evento che va al di fuori dell'ordinario, rispetto ad iniziative simili. Ma cosa fa la differenza?

In primo luogo, la presenza di ospiti di grande rilievo, con risultati comprovati alle spalle e una prova evidente della loro professionalità. Inoltre, saranno tre giorni in cui verranno discussi argomenti tecnici, come la creazione di funnel, l'email marketing, l'uso dei bot e l'automazione di un business digitale.
Infine, l'evento sarà arricchito dalla presentazione di molteplici casi studio, fattore che permette di trasportare sul piano pratico le conoscenze teoriche.

Inoltre, al termine dell’evento “85 persone verranno con noi in Portogallo per vivere una settimana di mastermind – conclude Luca – Qui, oltre a confrontarci insieme su tematiche come imprenditoria e marketing, vivremo insieme delle esperienze diverse, dallo yoga al surf (https://marketersworld.net/marketers-experience-a).

I biglietti limitati dell'evento possono essere acquistati online, per un costo di 297 euro, e garantiscono la partecipazione a tutti e tre i giorni del seminario.