Media Key

6° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo dal 17 al 20 settembre 2020

In un momento dove oggi più che mai il racconto si fonde con la realtà, il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, l’atteso appuntamento con il cinema del reale giunto alla sesta edizione, in calendario da giovedì 17 a domenica 20 settembre 2020, lancia Visioni Talks, un programma di video pillole che saranno pubblicate sui social del festival per trasmettere vicinanza e per raccontare che si sta continuando a lavorare sui contenuti della nuova edizione.

Un programma per farci sentire più vicini, accorciare la distanza in questo difficile momento di isolamento fisico e sociale attraverso il mondo digitale, per fornire rassicurazioni e motivazioni senza perdere l’entusiasmo, in attesa di ripartire.

Visioni Talks ha l’obiettivo di dare continuità e risalto a temi e argomenti del Festival, alle passioni, alla cultura e alle emozioni più belle che superano ogni distanza e tengono uniti e positivi.

I protagonisti delle pillole di Visioni Talks: Francesco Bizzarri, Fondatore e direttore del festival, il direttore artistico Maurizio Nichetti, Cinzia Masòtina responsabile di Visioni Incontra, la sezione Industry del Festival, e, ancora più importante, i registi che hanno vinto o hanno ricevuto una menzione speciale alle edizioni più recenti del Festival, che porteranno un saluto al Festival e condivideranno la loro esperienza.

Visioni Talks rappresenta anche un invito per l’edizione 2020 per iscriversi con i propri progetti/films ai concorsi del Festival: “Storie dal mondo contemporaneo”, il concorso italiano rivolto a giovani cineasti indipendenti; “Storytellers of our Time: a Mirror into the Future”, il concorso internazionale dedicato a produzioni indipendenti straniere e “Visioni Incontra”, il concorso della sezione industry dedicato ai progetti work in progress in cerca di finanziamento.

Sul sito www.visionidalmondo.it e sui profili social del Festival sarà possibile rimanere sempre aggiornati sull’edizione 2020.

6° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo
17-20 settembre 2020
www.visionidalmondo.it