Media Key

Venticento ha curato l’organizzazione dell’evento di lancio della nuova business unit del Gruppo Henkel

Venticento, agenzia creativa specializzata nell’organizzazione di eventi attiva a Milano dal 2008, ha organizzato per il gruppo Henkel l’evento di kick-off di Henkel Consumer Brands, la nuova Business Unit nata per riunire sotto un unico cappello gli storici brand per la cura della casa, tra cui Dixan, Perlana e Pril, e quelli della persona, come Schwarzkopf Palette e Schwarzkopf Gliss.

L’evento, organizzato nella Penisola Sorrentina, è stata l’occasione per incontrarsi nuovamente e consolidare anche le nuove relazioni dopo quasi tre anni di smart working imposto dalla pandemia. Ogni momento, infatti, dalle attività di gruppo sino alla disposizione dei posti a sedere nei tavoli, è stato pianificato per unire persone provenienti da team diversi, in modo da incentivare la conoscenza con i nuovi colleghi.

L’agenda è stata quindi programmata in ogni dettaglio per favorire il networking e il team building tra i membri della nuova divisione Henkel Consumer Brands, con una particolare attenzione all’identità del territorio. Tra le attività di team building, una masterclass di preparazione della pizza, dove i maestri pizzaioli hanno potuto illustrare i segreti per una perfetta preparazione, valutata in seguito da una giuria di esperti, composta da membri di rilievo come il Maestro Pizzaiolo Luciano Sorbillo. O ancora, l’escursione tra le vie del centro storico di Sorrento, in cui i team hanno avuto modo di cimentarsi in una serie di sfide, tra cui la preparazione del rinomato limoncello della costiera sorrentina.

Ai momenti di team building, sono poi stati affiancati anche  momenti più istituzionali tra questi, di grande rilevanza la convention finale dell’evento, tenutasi nella cornice del palco dell’Auditorium Sirene presso l’Hilton Sorrento e supportata scenograficamente dagli allestimenti ideati e prodotti per l’occasione da Venticento.

“In Venticento crediamo nel costante sforzo al miglioramento, nella ricerca continua in campo produttivo e creativo: poter mettere la nostra esperienza al servizio di un partner così attento all’innovazione e alla sostenibilità come Henkel, ci consente di alzare ulteriormente l’asticella” ha dichiarato Antonio Lazzaro, CEO di Venticento. “La larghezza del portfolio brand di Henkel è un elemento stimolante per noi: si tratta un numero elevato marchi, ognuno con il proprio registro di comunicazione e le proprie necessità specifiche”.

La scelta di Venticento è stata supportata da diversi criteri, tra cui la visione creativa.