Media Key

Tela Genova celebra con la sua campagna FW 23/24 le radici del jeans attraverso i luoghi simbolo della città di Genova

Tela Genova, storico brand Made in Italy legato a doppio filo alla grande tradizione tessile delle antiche Tele di Genova, con la nuova campagna FW23/24, celebra i luoghi simbolo della città ligure, che registra le prime testimonianze del tessuto più conosciuto al mondo nei primi del 1500, come ben racconta il logo Tela Genova. I vicoli pittoreschi e il fascino senza tempo della sua architettura, raccontano la cultura e il lifestyle del jeans e sono lo sfondo naturale della nuova campagna Tela Genova che, attraverso le immagini realizzate in collaborazione con Plus Production Milano, GenovaJeans e il Comune di Genova, celebrano il territorio genovese e luoghi che sono cornice perfetta di una storia fatta di autenticità. Tela Genova, brand nato nel 1982 e sotto la guida della famiglia Caucci dal 2010, porta così nel suo presente tradizione e innovazione: il bagaglio del suo passato rivive e torna alle origini con una nuova campagna, che sarà on line sul sito del brand – rinnovato nei contenuti - a partire da ottobre 2023.

Tela Genova incarna l’arte del saper fare, quella radicata nella sperimentazione che non conosce confini, espressione di una storia di passione per la tradizione, unita alla voglia e curiosità di sperimentare. “La parola jeans inevitabilmente porta alla mente un passato lontano, ma anche uno più recente, quello che lo ha decretato simbolo di libertà e uguaglianza sociale, divisa di chi ha preso parte ad una rivoluzione culturale e con il marchio Tela Genova ho avuto la possibilità di ripercorrerne le tappe, ed essere il presente di una storia di tre generazioni – quella della mia famiglia - spesa nell’abbigliamento e nella produzione di jeans, dove tradizione e manifattura hanno un valore inestimabile. Con GenovaJeans abbiamo avviato una collaborazione che rappresenta nel nostro percorso un momento di maturità e di consapevolezza, una sinergia mossa da empatia e dalla condivisione dei valori, che ci ha portati alla realizzazione della nuova campagna, come primo step, ma anche a essere compagni di viaggio per nuovi progetti che ci proiettano nel futuro”, dichiara Cristiano Caucci, Founder del Brand. “E’ con grande piacere che abbiamo accolto nella nostra città Tela Genova, non solo a partecipare a GenovaJeans 2023, ma anche a scegliere le location uniche del nostro centro storico e dei nostri palazzi antichi per la nuova campagna FW 23/24.

Ci onora il fatto che un’azienda come Tela Genova porti il nome della nostra città nel mondo, associandolo così all’eccellenza del suo operato”, aggiunge Anna Orlando, Curatore generale di GenovaJeans. Dunque per celebrare ulteriormente il legame con il territorio e uno dei tessuti più conosciuti e utilizzati al mondo, polisemico e democratico, Tela Genova sarà tra i protagonisti, dal 5 all’8 ottobre della prossima edizione della manifestazione GenovaJeans, un progetto che racconta radici comuni e un intento condiviso nel dare voce alla bellezza, all’innovazione, al rispetto per le persone e per l’ambiente.