Social Content Factory firma la campagna online per il lancio del nuovo corso universitario MEDTEC School di Humanitas University
Social Content Factory, parte di The Story Group, Nati per raccontarti, firma la campagna di comunicazione online per il nuovo corso universitario MEDTEC School sviluppato da Humanitas University in collaborazione con il Politecnico Milano. Una collaborazione tra due eccellenze italiane all’insegna dell’innovazione per formare professionisti capaci di affrontare le sfide della Medicina futura. La creatività del film promo ruota intorno al doppio e allo specchio. Un video di 1’30” che, con pochi chiari messaggi e un accattivante stile visivo, cattura l’attenzione del target. Il video è stato proiettato in occasione dell’evento di lancio ed è stato declinato in due versioni più brevi da 15” e 30” per finalità social.
L’unione fra i due mondi, quello della Medicina e quello dell’Ingegneria biomedica, ha regalato lo spunto creativo per il concept del film. Lo schermo, trasformato in split-screen, diventa la chiave formale e creativa dell’intera campagna.
Da oggi non c’è più distinzione tra formazione medica e ingegneristica. Da oggi le due competenze diventano una sola, grazie al corso MEDTEC School.
Walter Bruno, Direttore Comunicazione di Humanitas, ha dichiarato: “MEDTEC School è un Corso di Laurea innovativo ed unico al mondo. Nasce dalla collaborazione tra due eccellenze come Humanitas University e Politecnico di Milano, che formano insieme i medici del futuro: professionisti in grado governare le nuove tecnologie e le nuove scienze, per una Medicina più precisa e umana. Il video racconta con creatività, e soprattutto emozionando, la fusione fra il mondo medico e quello ingegneristico”.
Andrea Stagnitto, Founding Partner e Direttore Creativo di Social Content Factory, ha dichiarato: “In un contesto molto interessante come quello della comunicazione in ambito salute riconosciamo in Humanitas il valore di un player maturo e coraggioso nella sperimentazione di nuovi linguaggi e leve innovative di video marketing”.
Diego De Donà, Partner e COO di Social Content Factory, ha così concluso: “Per noi è molto gratificante affiancare nel tempo un cliente come Humanitas. Il nostro rapporto non è mai stato così stretto e a breve annunceremo un’altra grande campagna che è in fase di produzione. Sarà un contenuto video particolarmente ambizioso”.