Media Key

Sara Binelli, nuova Project Manager di Inside con esperienze internazionali alle spalle

La crescita dei progetti e dei nuovi clienti prevede anche un’implementazione di organico da parte di Inside. È di questi giorni, pertanto, l’ingresso di una nuova figura interna nel ruolo di Project Manager, si tratta di Sara Binelli. Laureatasi in Spagna in amministrazione aziendale dopo un percorso umanistico nell’arte e nel design, Sara Binelli ha maturato significative esperienze in Europa, sia nella Penisola Iberica che in Olanda, ricoprendo l’incarico di Account Manager e CMO per alcune importanti realtà. Tra le skill acquisite figurano la gestione dei progetti di comunicazione e marketing online e offline, attività di PR finalizzate all’adv e alla brand awareness, organizzazione e gestione del data entry con focus su studi di mercato e analisi di posizionamento, supporto, orientamento e formazione ai clienti oltre al coordinamento del personale aziendale.

Capacità che saranno alla base del suo ruolo di PM all’interno di Inside, interfacciandosi con le aziende clienti. “Inside è una realtà rara e preziosa da trovare in Italia – ha precisato Sara Binelli –, specialmente in questo periodo storico. Possiede una forte propensione all’innovazione tecnologica e digitale. Tra i vari uffici vi sono professionisti altamente preparati, ricchi di esperienze importanti e che condividono valori di collaborazione, rispetto e condivisione. Il risultato di tutta questa armoniosa struttura viene trasmesso ai clienti che scelgono Inside e ai relativi progetti. Posso soltanto essere fiera e altamente motivata a coordinare al meglio i progetti, contribuendo alla prosperosa crescita dell’agenzia”.

Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico di Inside, agenzia associata UNA, ha commentato con queste parole il nuovo ingresso in organico: “Sara Binelli è una giovane professionista che si distingue per energia, curiosità e voglia di mettersi in gioco. Vanta un percorso che l'ha vista protagonista come account manager all’estero, dal 2014 al 2020, puntando sulla sua vocazione: il marketing. Sono certo che le esperienze ad alto livello di Sara, le sue capacità linguistiche e l’approccio che la porta ad accettare sfide complesse, costituiranno i fondamenti per un ruolo da Project Manager duttile e in grado di seguire al meglio progetti pluridisciplinari. La volontà di Inside è quella di interpretare al meglio le esigenze dei clienti e aiutarli a mettere in pratica le soluzioni comunicative più efficaci attuando la loro crescita commerciale e di brand”.