Rebranding per Alfa Group, esperti in ambito di rischio cyber.
DPlace è stata scelta da Alfa Group per guidare il processo di rebranding del Gruppo. Alfa Group, realtà italiana che opera anche sul mercato europeo tramite un approccio integrato per la Governance del Rischio Digitale, si è affidata a DPlace per raccontare una storia di eccellenza e innovazione culminata con l’apertura di due sedi all’estero e che vede consolidare la sua presenza sempre maggiore nel mercato hi tech. Main asset dell’attività è stato lo sviluppo del nuovo sito istituzionale, con l’obiettivo di rendere chiara e user friendly la vasta offerta del brand, che unisce servizi consulenziali e Tecnologie Cyber. Il design smart unito alla motion graphic rende la navigazione coinvolgente e dinamica.
Lo storytelling, realizzato con l’obiettivo del riposizionamento del brand come esperto e competente nella consulenza delle migliori soluzioni tecnologiche, punta a rendere le comunicazioni più efficaci e dirette verso il proprio target.
Inoltre è stata realizzata una content strategy multichannel per far conoscere un settore, quello del rischio cyber, sempre più strategico nell’economia globale, e trasversale sui temi di reputation, affidabilità e sovranità nazionale.
Come spiega Claudia Pertile, Marketing Manager di Alfa Group, “negli ultimi anni Alfa Group ha subito un processo di crescita rapido, che ha trasformato profondamente molti aspetti della nostra realtà; era quindi importante che la nostra strategia di comunicazione si evolvesse con noi, affinché la nostra presenza online rispecchiasse fedelmente il nostro valore, non solo in termini di soluzioni e prodotti, ma anche di competenza, affidabilità ed expertise. Il rebranding e la strategia digitale realizzati con DPlace volgono proprio a questo obiettivo: raccontare la nostra realtà accompagnando i Clienti in tutte le fasi del loro buyer journey, attraverso contenuti di qualità, un sito web user friendly e un’identità di brand forte e moderna.”