Media Key

Rebelle FW23/24 oltre le aspettative e focus su importanti progetti nel design e nella sostenibilità

Rebelle, l’house-brand di pelletteria del gruppo ABL, lanciato con la collezione FW21/22 accelera e termina la campagna vendite FW 23/24 a +38% versus la collezione FW22/23. Il brand prevede di chiudere il Fiscal Year 2023 a +41% Vs il 2022. 4.5mlm contro i 3.2mlm del 2022. Rebelle performa oltre le aspettative e non si ferma.

L’e-commerce, lanciato in autunno 2021, realizza un ottimo risultato con 130 mila euro di vendite nell’ultima stagione. 

Il brand ha contribuito ad un forte incremento di fatturato per la company, che ha chiuso l’anno 2022 a 10.500mlm con un + 44% vs il 2021. Company che ha come focus di chiudere il 2023 con un forte balzo e con in cantiere un progetto pilota in termini di “ricerca, sviluppo, invenzione” lato sostenibilità che coinvolge tutti i processi aziendali al fine di azzerare l’impatto ambientale. 

“Rebelle ha completato il suo primo anno intero di vendite (il 2022) a 3,2 milioni di euro”, ricorda Alessio Bernardi , CEO della società, “in un momento così incerto, riuscire a totalizzare 4.5 milioni di euro al solo secondo anno sul mercato è un exploit importante per un brand nato da poco. Queste performance sono gli ottimi risultati di un brand trasversale e sotto la guida di una regia perfetta, del nostro brand manager, in termini di strategie di marketing a 360° che ruota intorno all’esigenza femminile”.

Il brand produce circa 75.000 pezzi l’anno ed è presente oggi in oltre 450 negozi multibrand di fascia premium / entry-to-luxury. Rebelle si sta preparando all’apertura del suo flagship store a Milano, oltre all’opening di diversi corner in prestigiose boutique del Bel Paese e non solo.
 
Per quanto riguarda il foreign market, I risultati seguono il trend di crescita esponenziale ottenuta e l’estero totalizza il 17% del turnover annuale. 

In cantiere tanti progetti, tra cui un’importante collaborazione con un riferimento d’eccezione nel settore del design. L’azienda annuncerà, nel giro di poche settimane, un lancio significativo che darà il via a un piano a medio/lungo termine dove Rebelle delineerà con il suo partner un percorso di interscambio reciproco al fine di creare un dialogo progettuale. La trattativa è in fase di chiusura in questi giorni. Il motore di questa collaborazione è favorire quindi il women empowerment sotto tutti i suoi punti di vista. Rebelle con il suo progetto lanciato nel 2022 #MYPOV #MYDREAMS ha già sposato questi hashtag come la sua filosofia: dare voce alle donne e aiutarle e spronarle a concretizzare i loro desideri. 

Alessio Bernardi ama sottolineare che “Rebelle s’impegna quotidianamente, sotto vari aspetti, per superare il dream gap tra i generi allo scopo di sostenere e favorire concretamente il cambiamento e dimostrare alle donne che possono realizzare i loro sogni”.