Per Loquis, la prima piattaforma di geo podcasting, successo della campagna di crowdfunding su Mamacrowd
Grande successo di LOQUIS con la campagna di crowdfunding su Mamacrowd partita il 3 dicembre scorso. Come dichiara Bruno Pellegrini CEO & Founder della piattaforma di geo podcasting: “Siamo felicissimi del successo che sta avendo la nostra campagna di crowdfunding su Mamacrowd, oltre che della qualità della compagine azionaria che ci sostiene e che coinvolge alcuni dei manager e imprenditori che stimo di più in Italia - come Carlo Feltrinelli, Bob Kunze-Concewitz, Alberto Hazan, Cristiano Arca, Irving Bellotti, Giuseppe Morici, Massimo Armanini, Manilo Marocco. Le recenti attenzioni che abbiamo ricevuto da parte di alcuni leader mondiali del mercato del podcast, del turismo e dell’automotive ci conferma che LOQUIS ha le carte in regola per crescere in tutto il mondo. Abbiamo superato l’obiettivo minimo e ci apprestiamo a doppiarlo entro fine mese. Questo risultato posiziona LOQUIS tra le startup che sono andate meglio in crowdfunding negli ultimi dodici mesi, e indirettamente ci conferma l’appeal del progetto e del prodotto. Su questo i dubbi erano pochi davvero, il mercato per contenuti audio geolocalizzati, chiamiamoli anche geo-podcasting, è un enorme oceano blu. Per chi sa di cosa sto parlando. Carlo Feltrinelli, Bob Kunze-Concewitz, Alberto Hazan, Cristiano Arca, Irving Bellotti, Giuseppe Morici, Massimo Armanini, Manilo Marocco sono solo alcuni dei manager/imprenditori che hanno deciso di investire e sostenere LOQUIS assieme a Digital Magics, l’incubatore quotato all’AIM con cui lavoro e condivido diversi miei progetti da ormai 15 anni. Mi piace pensare ci sia un pizzico di quanto mi ha insegnato Enrico Gasperini in questo nuovo progetto. Dopo venticinque anni di imprese e progetti digitali so riconoscere bene dove sta il valore e LOQUIS ne può generare tanto, come in Italia non se ne vede da tempo. E come forse non si è neanche molto capaci di riconoscere, mancano le basi e vedo ancora tanta gente ammaliata da piattaforme di gig economy che fanno bene solo ai fondatori mentre depauperano il valore degli oggetti/servizi scambiati e sviliscono il lavoro contribuito dai free lance.
LOQUIS è altro: crea valore per il territorio, per chi pubblica contenuti e per chi li ascolta, per gli sponsor e di conseguenza per chi vi ha investito. Stiamo inaugurando un’era di internet in cui i progetti dovranno dimostrare di aver un senso (e creare valore) anche per la comunità che li accoglie, un’era più matura e consapevole”.
Dal 3 dicembre 2019 è partita una campagna di Equity Crowdfunding sul portale MamaCrowd per consolidare il progetto in Italia ed avviare la fase di sviluppo internazionale.
LOQUIS è la PRIMA PIATTAFORMA DI GEO PODCASTING, il primo strumento digitale che ti fa scoprire il mondo reale, a cui tutti possono accedere sia in ascolto che in pubblicazione per scoprire cosa c’è intorno a loro ed ampliare il racconto. Un progetto unico nel mercato in forte crescita del digital audio.
Come un navigatore LOQUIS ti legge le storie di ciò che ti sta intorno, anche in modalità automatica e in pochi clic ti permette di pubblicare il tuo racconto audio geo-localizzato e di condividerlo con tutti.
Mentre siamo in movimento LOQUIS dà voce ai luoghi che ci circondano. LOQUIS è per l’audio ciò che Instagram è per le immagini.
È accessibile gratuitamente da mobile e da web
per seguire i canali (podcast),
per ascoltare gli episodi sempre aggiornati,
per scoprire nuovi luoghi raccontati dai tuoi amici.
Gli utenti sono la vera anima di LOQUIS e sono loro che permettono di raccontare il mondo in tutte le sue sfaccettature. Il modello partecipativo di produzione dei contenuti riduce al minimo i costi e aumenta il tasso di aggiornamento e fidelizzazione. Questi importanti elementi, testati nelle prima fase italiana a Roma, hanno confermato che LOQUIS ha tutti gli asset per diventare leader globale nel segmento dei podcast.