Media Key

Ottosunove presenta ORBIT, la unit digitale che opera utilizzando insight di neuromarketing

Nel 2020 il digitale, come mai in precedenza, ha assunto un ruolo preponderante nelle nostre vite, oggi scandite da video-call, webinar e momenti dedicati allo shopping online. Nel corso di quest’anno complicato, infatti, è andato affermandosi un crescente favore verso la digitalizzazione e chiunque abbia avuto necessità di mettersi in contatto con amici, famiglia, colleghi o di fare acquisti, ha optato per soluzioni digitali, immediatamente accessibili e libere da vincoli anti pandemia.

In questo contesto mutato, per rispondere a una nuova quanto massiva esigenza, molti brand si sono convertiti o hanno implementato la propria presenza digitale, in alcuni casi purtroppo sottovalutando l’importanza di garantire ai propri clienti una user experience impeccabile e memorabile.

È fondamentale considerare che la sola presenza digitale può non essere sufficiente: il web, infatti, è un ambiente a sensorialità limitata, in cui le persone cercano soluzioni pressoché immediate ai loro bisogni, senza però avere il supporto di gran parte delle informazioni sensoriali ed emozionali che le guidano nel mondo fisico. Per questo è essenziale creare delle esperienze digitali che pongano l’utente al centro di ogni interazione, facendo attenzione che ogni punto di contatto utente-brand sia rilevante e coinvolgente, anche a livello non conscio. Un’esperienza di navigazione negativa potrebbe infatti avere effetti critici sulla relazione profonda con il proprio target di riferimento e sulla percezione del brand.

Ottosunove, agenzia specializzata in Brand Development, Instore marketing e Retail Design che utilizza un approccio strategico e creativo fondato su insight di neuromarketing, ha scelto di rispondere in modo concreto alle esigenze dei propri clienti attraverso una unit esclusivamente dedicata e in grado di fornire un servizio di consulenza innovativo, basato sull’analisi di dati e insight di behavioural science e neuromarketing.

Nasce così ORBIT, che mette la relazione tra brand e cliente al centro della digital customer experience, definendo o ottimizzando progetti di personalizzazione della CX con interazioni human-to-human online, strategie di comunicazione digitale, soluzioni creative e piani editoriali social impattanti che tengono conto degli impatti cognitivi, emotivi e comportamentali di ogni interazione, fornendo inoltre consulenze digitali B2B per migliorare la presenza online attraverso percorsi di formazione digitale ad hoc.

In riferimento alla nuova unit ORBIT, Luca Florentino, founder e CEO di Ottosunove ha dichiarato: “Un’eccellente customer experience digitale è una leva strategica essenziale per far crescere la relazione con i clienti e lo sviluppo delle opportunità di business per le aziende. Conoscere in modo approfondito i comportamenti umani, anche non consci, rappresenta un vantaggio essenziale per fare la differenza”