Media Key

Optima Italia lancia Optima Campus, il progetto di formazione per soft e technical skill

Optima Italia S.p.A. – digital company italiana dell’energia e delle telecomunicazioni – lancia Optima Campus, il progetto di formazione professionale basato su corsi di soft e technical skill. Tutto il team Optima potrà così aggiornare le proprie competenze, scoprire nuove abilità e migliorare le proprie performance. I corsi saranno tenuti da docenti e formatori esterni, per le soft skill, e da manager di Optima, per le technical skill.

Optima Campus prevede anche la sezione Optima Campus Master, che vedrà la partecipazione di ospiti speciali, ossia personalità di riferimento del mondo dell’imprenditoria, della cultura, della politica e del giornalismo, che organizzeranno lectio magistralis ad hoc. Le lezioni più importanti saranno trasmesse live su internet, rendendole così fruibili a tutti.

Il primo di questi appuntamenti si terrà giovedì 3 giugno, con ospite Ivan Zazzaroni, giornalista, opinionista, conduttore televisivo e attualmente Direttore del Corriere dello Sport-Stadio, che terrà una lezione su “La Comunicazione e la gestione del Contenuto”.

L’evento si terrà a Napoli, nella location di Palazzo Fondi, patrimonio architettonico e artistico risalente al XVII secolo che affaccia su via Medina, una delle vie principali del centro storico, a due passi da Piazza del Municipio e dal Maschio Angioino.

“Optima pone al centro delle sue attenzioni le risorse umane, dal benessere sul lavoro all’equilibrio fra vita privata e lavorativa, che ci è valso anni fa l’appellativo di ‘Google del Meridione’. Crediamo che lo sviluppo dei talenti passi anche per una formazione continua, per questo lanciamo Optima Campus, un progetto pensato per il nostro team, affinché possa sempre migliorarsi, con un arricchimento sia professionale che personale. In più abbiamo voluto prevedere una parte, con lectio magistralis condotte da personalità di primissimo livello, che abbiamo voluto aprire a tutti, proprio per offrire un servizio culturale non solo ai nostri dipendenti ma a tutta la collettività”, ha commentato Andrea Volpe, Amministratore Delegato di Optima Italia.