Media Key

Magic Box Toys: Roberto Buzzo Piazzetta è il nuovo Direttore Commerciale per l’Italia

Magic Box Toys, azienda spagnola leader nel mercato dei giocattoli collezionabili, arriva in Italia e affida la Direzione Commerciale a Roberto Buzzo Piazzetta, già a lavoro con l’ambizione di crescere ed espandersi nel mercato italiano a partire dal 2021. Con un’esperienza di oltre 15 anni nei settori toys e costuming, dopo aver ricoperto ruoli manageriali sia nel marketing, sia nelle vendite di multinazionali come Mattel e Rubie’s, Roberto è pronto ad affrontare una nuova ambiziosa sfida. “Magic Box Toys si sta espandendo a livello internazionale, in altri paesi abbiamo già riscontrato un notevole successo nel collectable toy market e ci aspettiamo di fare lo stesso percorso in Italia - conferma Il Global Director Marketing e Vendite Fernando Del Rio, che continua: “il posizionamento nel mercato italiano è una vera priorità per l’azienda ed è per questo che abbiamo deciso di puntare sull’expertise di Roberto, affidandogli la responsabilità della filiale italiana”.

Forte della property n° 1 in Spagna, i SuperZings, Roberto Buzzo Piazzetta sta ponendo le basi per una partenza immediata già dai primi mesi dell’anno: “sono molto soddisfatto e fiero del ruolo che mi è stato affidato dall’azienda, con cui condivido gli importanti progetti futuri. Il mio entusiasmo è supportato dai risultati di Magic Box Toys e da una strategia di medio-lungo termine molto chiara. Ogni successo dell’azienda viene automaticamente investito in ricerca e sviluppo sia sugli attuali brand, sia su linee innovative che verranno lanciate presto anche in Italia, con un incremento della distribuzione supportato da importanti investimenti in attività di marketing e comunicazione”.

Magic Box Toys da oltre 25 anni crea ed evolve costantemente i propri brand con l’obiettivo di stimolare l’immaginazione dei bambini attraverso prodotti solidi, ben progettati e di alta giocabilità. Nata a Barcellona nel 1994, si è posizionata subito come punto di riferimento nella creazione di “collezionabili”. Inizia creando carte e tessere basate su squadre di calcio e prosegue diventando una fucina di nuovi prodotti di successo prima europeo e poi mondiale: dai “Mad Caps” ai “Gogo Crazy Bones”, che diventano in pochissimo tempo dei giocattoli alla moda, proprio come i “Pickers” per Pokemon e i “Rappers” per Dragon Ball. Visti gli ottimi risultati, l’azienda continua la serie positiva con “Star Monsters” e “Zomlings”, un grande successo arrivato fino alla 6a serie. Nel 2018 Magic Box Toys presenta il marchio che le permetterà di affermarsi a livello internazionale, “SuperZings”. Già in vendita in oltre 30 paesi, SuperZings continua a crescere e incantare milioni di bambini in tutto il mondo. Il successo conseguito è tale da diventare una licenza utilizzata per prodotti di ogni genere, dall’abbigliamento agli accessori, dalla cartoleria ai giochi in scatola. Nel 2019 l’azienda lancia un nuovo brand, “MojiPops”, una linea collezionabile rivolta alle bambine che si trasforma contestualmente in una licenza a tutti gli effetti. Nel 2020 Magic Box Toys è la 6a azienda del settore giochi in Spagna, vantando una serie di brand tra i preferiti dei più piccoli. Ed è per questo che, partendo dall’Italia, Magic Box Toys nel 2021 consoliderà la sua presenza nel mercato del giocattolo europeo con lanci di nuovi brand e playset innovativi.