Media Key

Lady Monika Bacardi entra a far parte dell’Honorary Advisory Board di We Do It Together

Lady Monika Bacardi, co-fondatrice insieme ad Andrea Iervolino della Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, è entrata oggi a far parte dell’Honorary Advisory Board di We Do It Together, la casa di produzione no profit fondata dalla fiorentina Chiara Tilesi che si batte da anni affinché al cinema e nei media venga realizzata una nuova e giusta rappresentazione delle donne. Monika Bacardi, pluripremiata produttrice cinematografica, filantropa e mecenate delle arti, ha annunciato il suo ingresso in We Do It Together in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova sede della società no profit fondata da Chiara Tilesi, che aprirà proprio a Firenze. In qualità di membro dell’Honorary Board, Lady Bacardi affiancherà WDIT nella trasformazione della narrativa mediatica relativa alle donne, supportando i talenti femminili del mondo cinematografico e valorizzando progetti che mirano a ridefinire il ruolo della donna sul piccolo e grande schermo.

“Sono molto fiera di entrare a far parte di una realtà come We Do It Together" – Ha commentato Lady Monika Bacardi a margine della conferenza. “Oggi più che mai è necessario che le donne di ogni paese si uniscano per sensibilizzare la società sul tema della parità di genere. Nella mia lunga carriera di produttrice, ho sempre guardato con attenzione ai film capaci di trasmettere questo messaggio al pubblico, perché sono convinta che il cinema possa essere una voce potente a difesa dei diritti di tutte le donne. È proprio per questo che ho deciso di produrre, insieme ad Andrea Iervolino, il film “Tell It Like a Woman”, che proietteremo oggi per raccontare ancora una volta la forza e il coraggio delle donne in tutto il mondo. Ringrazio Chiara Tilesi e inizio con entusiasmo questa nuova avventura, con la convinzione che sarà prolifica e ricca di soddisfazioni”. 

In programma, al termine della conferenza, la proiezione speciale del film “Tell It Like a Woman”, prodotto dalla Iervolino & Lady Bacardi Entertainment in collaborazione con We Do It Together. Un lungometraggio composto da sette episodi che raccontano le sfide che ogni donna, in tutto il mondo, si trova ad affrontare e che coinvolge registe e attrici di fama internazionale. Tra queste Eva Longoria, Margherita Buy, Cara Delevingne, Jennifer Hudson e Maria Sole Tognazzi. “Applause”, la canzone del film scritta da Diane Warren e interpretata da Sofia Carson, è stata candidata agli Oscar 2023 nella categoria “Miglior canzone originale”.