Media Key

Il pitch per l’e-mobility Scame Parre è di copiaincolla

Il primo motivo per il quale Scame Parre ha selezionato l’agenzia copiaincolla come suo partner è di certo l’approccio al mercato di riferimento. Un approccio iniziato con uno studio di settore che ha permesso al team strategico di esplorare il mondo dell’e-mobility e delle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici. La richiesta del cliente era infatti una strategia integrata per il lancio di un nuovo prodotto, un prodotto davvero unico in quel campo. Un  prodotto così desiderabile  da  essere riconducibile ad un prodotto di lusso e design, più che di utility.  

Il nuovo Wall box BE-T – disegnato da un team di architetti – offre infatti la possibilità di essere personalizzato a seconda del proprio stile e del proprio living. La campagna di lancio focalizza l’attenzione proprio su questo plus, raccontandolo attraverso pattern e dettagli, geometrie e colori. Il claim parla di ego mobility e lo shooting realizzato per l’immagine guida della campagna abbraccia il mondo luxury e lo stile ricercato del target.

La campagna deve infatti catturare l’interesse di due gruppi B2C: chi già possiede un’auto elettrica e chi non la possiede ma è interessato ad acquistarla. Doveva anche catturare quello degli ambienti di lusso B2B che possono ospitare il prodotto per fornire un servizio aggiuntivo ai propri clienti: ristoranti, hotel, edifici residenziali e commerciali che permettono di ricaricare i veicoli elettrici. I mezzi coinvolti sono numerosi, tra cui stampa, outdoor, eventi e installazioni, social e web.  

Credits
Account Manager: Brunella Brindani  
Strategist: Veronica Pancini, Giorgia Benatti
Concept: Valeria Civa
Direzione artistica: Silvia Pavesi