Media Key

I VINCITORI DEL GRAND PRIX AI PHNX AWARDS 2024

Ecco i migliori protagonisti della quinta edizione degli AdForum PHNX Awards. Le campagne orientate allo scopo hanno dominato la lista del Grand Prix agli AdForum PHNX Awards di quest'anno. Questi vincitori hanno permesso a VML di ottenere cinque Grand Prix, il che ha facilmente reso VML la Rete dell'Anno. VML Singapore è stata l'Agenzia dell'Anno in base alle sue vittorie totali nella competizione.

In un risultato senza precedenti, due diverse giurie hanno assegnato due Grand Prix agli stessi due progetti: "Change the Angle" per Lux, di VML Singapore, e "Life Extending Stickers" per Makro Colombia, di VML/Grey Colombia. La coppia ha condiviso il premio principale nelle categorie Good Causes e Strategy & Technique.

Inoltre, "Life Extending Stickers" ha ottenuto un terzo Grand Prix nel Design. La campagna utilizza adesivi per suggerire ai consumatori modi di usare la frutta "troppo matura" nelle ricette, combattendo lo spreco alimentare. Le giurie del Grand Prix hanno concordato che l'idea fosse semplice, efficace e ben realizzata.

Nel frattempo, "Change the Angle" per Lux combatte il sessismo nello sport utilizzando un codice QR sull'abbigliamento sportivo delle atlete per evidenziare il modo in cui le donne vengono oggettivate dagli angoli di ripresa nelle trasmissioni.

Anche altri vincitori erano legati a cause sociali. Il Film Grand Prix è andato a "Me, My Autism and I" per Vanish, di Havas London. Il dramma familiare mostra l'importanza di alcuni capi di abbigliamento per le persone autistiche in modo altamente emozionante.

Il Digital Grand Prix ha visto due vincitori, uno dei quali per una causa: "855 How To Quit (Opioids)", per Anzen Health di Serviceplan Germany. Un Digital Grand Prix è andato anche a una campagna molto diversa: "Skins4Real" per Gocco di Digitas Uruguay – che ha permesso ai bambini su Roblox di provare la moda virtuale e comprare i vestiti nella vita reale.

Infine, il Print Grand Prix è andato a "Natural Intelligence" per Nikon di Circus Grey in Perù. Splendide fotografie hanno mostrato le meraviglie del mondo naturale per ricordarci che ci sono meraviglie da vedere lontano dai nostri schermi e non dipendenti dalla tecnologia.

AdForum ha lanciato i PHNX Awards nel cuore del lockdown nel 2020 per celebrare la resilienza della creatività. È sopravvissuto come uno degli spettacoli più insoliti nel panorama dei premi. La sua giuria è composta non solo da creativi, ma anche da pianificatori, dirigenti, clienti, PR, marketer, consulenti... tutti coloro che compongono il nostro vibrante settore.

Quest'anno, più di 1000 giurati hanno votato online per i lavori. I vincitori del Grand Prix sono stati scelti dopo dibattiti in diretta tra i membri delle giurie.

I vincitori del Grand Prix sono stati:
FILM “Me, My Autism and I”, Vanish, Havas London
STAMPA “Natural Intelligence”, Nikon, Circus Grey
DIGITALE “855 How To Quit (Opioids)”, Anzen Health, Serviceplan Germany “Skins4Real”, Gocco, Digitas Uruguay
STRATEGIA E TECNICA “Change the Angle”, Lux, VML Singapore “Life Extending Stickers”, Makro Colombia, VML/Grey Colombia
DESIGN “Life Extending Stickers”, Makro Colombia, VML/Grey Colombia
BUONE CAUSE “Change the Angle”, Lux, VML Singapore “Life Extending Stickers”, Makro Colombia, VML/Grey Colombia
RETE DELL'ANNO: VML
AGENZIA DELL'ANNO: VML SINGAPORE
VEDI L'ELENCO COMPLETO DEI VINCITORI DI ORO, ARGENTO E BRONZO QUI: adforum.com/phnx-winners