Media Key

FM Records Music: un nuovo sito per ripartire

FM Records, la Label Discografica che rappresenta in Italia alcuni tra i più prestigiosi cataloghi internazionali e che ha curato le colonne sonore di molti spot e film di successo (tra cui Figli con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea) è uscita in questi giorni con un sito rinnovato, che racconta l’ampia offerta dell’azienda.

http://www.fmrecordsmusic.it/ rappresenta un lavoro intenso, iniziato qualche mese fa, che si è reso necessario per semplificare e rendere più agile la ricerca on line dei nostri cataloghi”, così Alessandro Pinelli, fondatore della label nel 2005, dopo un passato da musicista batterista a fianco di cantanti come Giorgia e Gino Paoli, oltre a numerose collaborazioni in trasmissioni televisive.

Per realizzare il sito ci siamo avvalsi del supporto di Tecnostudi Comunicazione per la User Experience e la User Interface della piattaforma, con cui abbiamo lavorato sulla semiotica per la strutturazione di una navigazione efficace, e della collaborazione di Mondoweb per la programmazione e lo sviluppo. Insieme abbiamo dato vita ad uno strumento di ricerca molto preciso che si affianca al nostro supporto tailor made.

Tre gli ambiti che abbiamo migliorato:
– La velocità. Condizione assolutamente primaria e necessaria per far sussistere tutto il resto. Una tecnologia completamente rinnovata che rende la piattaforma super veloce.
– La ricerca. FM RECORDS MUSIC ha un’offerta molto ampia di Cataloghi, e sappiamo che cercare il brano giusto non è sempre facile. Per questo abbiamo prestato molta attenzione ai vari filtri e introdotto nuovi tools per facilitarvi in questa impresa e mostrarvi tutte le nostre opportunità. Si può cercare un brano attraverso un link Youtube, Vimeo o Soundcloud oppure caricando un file mp3.
– Gli abbonamenti e le licenze: poter trovare la soluzione migliore, in modo chiaro e immediato, facilita la vita.

A tutto questo si aggiungono, le playlist: le novità sempre aggiornate, l’area riservata, un blog che arriverà presto, conditi dall'entusiasmo e la passione di sempre.

Il nuovo sito è il primo passo di un piano di comunicazione integrato social, a cura dell’agenzia Instant Love di Torino.