Media Key

DeAKids e KidsMe premiati dal Moige per Music Distraction

DeAKids, il canale tv del gruppo De Agostini Editore in onda su SKY al canale 601, e KidsMe, la Children Content Factory del Gruppo De Agostini, si aggiudicano quest’anno il Premio Moige per Music Distraction, il quiz show a tema musicale condotto dal giovane comico e creator Gabriele Vagnato. Il riconoscimento è stato assegnato in occasione della presentazione della XVI edizione della Guida critica ai programmi tv e web family friendly “Un Anno di Zapping… e di streaming 2022-2023”. Il Moige con il suo Osservatorio Media, composto da un team di esperti del settore, monitora durante l’anno oltre 300 prodotti mediali presenti nel palinsesto televisivo, nella fascia protetta, (quiz, talk show, fiction, tv movies, miniserie, serie, cartoni animati, pubblicità ecc.) e nei canali web (social e YouTube), in concerto con un attento tracciamento delle numerose segnalazioni propositive che provengono dalle famiglie italiane e quest’anno ha convenuto che Music Distraction è risultato un programma consigliabile per una visione familiare.

Music Distraction è un game show che fa leva su alcuni elementi molto amati dai più giovani: l’elemento disturbante, comico e improvviso che genera divertimento, le reaction e la recentissima nuova tendenza musicale dei duetti virtuali e in remoto. Il quiz, pur mantenendo regole e stilemi riconosciuti, ha un taglio dinamico ispirato a quello del web, teso ad evidenziare i momenti più divertenti e inaspettati vissuti dalle due squadre. Accanto al conduttore due squadre di concorrenti, formate da sei influencer e tiktoker molto amati dai giovani tra cui nella prima stagione: Nicholas Goldoni, Nicole Micoli, Ludovica Olgiati, Nicky Passarella, Luca Sironi e l’attore Matteo Valentini, storico volto di DeAKids.

Un bellissimo riconoscimento per questa produzione che a luglio inizierà le riprese della seconda stagione con tante novità non solo nei giochi, ma anche nel cast! Grandi sorprese che il pubblico di DeAKids potrà scoprire in onda sul canale già a settembre nel back to school.