Media Key

COME SUONANO I 18 ANNI? IDEALISTA FESTEGGIA CON LA PLAYLIST DI DITONELLAPIAGA

Cos'è la giovinezza e come s(u)on(ano)o i 18 anni? idealista celebra il suo 18° anniversario in Italia al Mi Ami Festival con la cantautrice e performer Ditonellapiaga, esplorando il tema della giovinezza attraverso musica e performance coinvolgenti. Per festeggiare questo traguardo speciale, il leader degli annunci immobiliari ha affidato all'artista romana la creazione della colonna sonora della festa di idealista. E quale migliore occasione del Mi Ami Festival per farlo?

18 una playlist di Ditonellapiaga
Ditonellapiaga ha selezionato con cura 18 brani che hanno segnato il suo percorso verso l'età adulta per la playlist di idealista non solo per il loro significato personale ma anche per il loro valore universale. Sono brani che ha ascoltato nei giorni degli esami, mentre sognava l'università, ma anche durante estati indimenticabili di amore, sogni e speranze per il futuro. Ora queste canzoni prendono vita in una playlist unica, curata per idealista in occasione della sua presenza al Mi Ami Festival.

Ditonellapiaga riguardo alla sua scelta musicale: "Ho creato questa playlist per idealista con brani che rappresentano i miei 18 anni e il passaggio dal rock, che ha segnato i miei primi ascolti, al soul e alla scoperta del jazz. Quelli sono stati gli anni dei miei primi live, un periodo di continua scoperta e di emancipazione artistica, in cui sono passata dalle cover che amavo cantare, alla ricerca della mia identità musicale. Queste canzoni sono state fondamentali per me perché hanno rappresentato le mie prime fonti di ispirazione e hanno influenzato profondamente il mio percorso artistico, portandomi a scrivere le canzoni che compongo oggi." 

Vincenzo De Tommaso, Responsabile di idealista, ha dichiarato: “Siamo felici di aver raggiunto questo traguardo della maggiore età in Italia. Abbiamo voluto dare a Ditonellapiaga il compito di creare una bella playlist per noi per farci emozionare e ballare insieme alla community del Festival. Ci piace pensare di accompagnare i giovani nel loro percorso di vita con una playlist che sprizza freschezza e sensualità, come ci auguriamo sempre di poterli accompagnare nella ricerca della loro prima casa e oltre."

idealista, al secondo anno di sponsorizzazione del Mi Ami, avrà un palco caratterizzato da un'atmosfera estiva e festosa. Il “Palco idealista” offrirà un ricco programma che comprenderà concerti live, DJ set, karaoke e una speciale sorpresa durante il weekend, coinvolgendo e intrattenendo pubblico.