Media Key

Caffeina, lancia la campagna di comunicazione BeRebel, l’insurtech italiana mensile e Pay per Use

Caffeina, Digital Native Agency, annuncia che ha lavorato in sinergia con il team marketing per la realizzazione della campagna di lancio del brand BeRebel:, la nuova assicurazione  auto, che rappresenta una vera rivoluzione per il settore poiché l’unica a essere  mensile e che paghi in base ai chilometri che fai direttamente dall’app. La collaborazione tra BeRebel e Caffeina ha dato vita a una strategia creativa e di posizionamento pubblicitario che ha avuto sin dall’inizio l’obiettivo di posizionare in modo distintivo questa nuova realtà con all’interno del panorama assicurativo italiano, governato dai player tradizionali.  Un brand, che nasce  dall’esigenza di ribellarsi alle solite assicurazioni che offrono servizi poco attraenti per lo stile di guida delle nuove generazioni, abituate a usare meno la macchina e poco allineati alle abitudini di consumo che si stanno affermando.

Caffeina ha elaborato il concept di campagna, individuando quelli che sono i nuovi ribelli. Persone che ai servizi all inclusive, preferiscono quelli esclusivi, tailor-made sul loro uso e consumo. “Pay per you”, payoff di campagna, diventa quindi la parola d’ordine dei nuovi ribelli, un inno a rimettere al centro della polizza auto l’interesse del guidatore.

“Per Caffeina, con BeRebel è stato amore a prima vista. In primis, perché abbiamo avuto la possibilità di arricchire l’identità di un brand grazie al quale poter osare, per la sua forza e la sua natura ribelle. Ma anche perché nel progetto abbiamo agito con tutte le capabilities dell’agenzia: dalla consulenza al media, dalla creatività al content.” - Valentina Salice, Partner di Caffeina

La comunicazione della campagna, dal Payoff, Digital OOH, Social, fino ad atterrare sulle digital TV, in radio e la stampa, si distingue per un'ironia intelligente che invita le persone a ribellarsi allo status quo, con una strategia di diffusione verticale per canale. Il contenuto radio prende spunto dal mondo dell’automotive, per parlare ai veri ribelli attraverso un discorso motivazionale che li porti a ribaltare le regole del gioco.
Nella OOH,  l’idea creativa vive attraverso un segno grafico distintivo che ritroveremo in tutti i contenuti realizzati e che ambisce a riscrivere le regole dell’assicurazione auto classica.
Nelle VOL abbiamo rivisto il finale di scene tradizionali, inserendo un gesto davvero ribelle che le rende appunto non convenzionali.

Caffeina è il partner giusto per la nostra campagna: un’azienda giovane, innovativa, con esperienza nel settore, molto vicina al DNA di BeRebel che si propone di rivoluzionare il mercato italiano dell’assicurazione auto.
- Leonardo Felician - CEO & Founder BeRebel 

La campagna, pianificata internamente dal team di BeRebel è on air dal 26 settembre 2022 sui canali social del brand (Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter), Google Display, Google Search, YouTube, Spotify, Radio, OOH e DOOH, Addressable TV  e stampa con l’obiettivo di generare Awareness senza dimenticare la costante attenzione al business.

VIDEO: BeRebel | Pay Per Use Insurance