BlazeMedia sceglie Talks Media come concessionaria: al via la partnership tra eccellenze tech
Innovazione tecnologica, crescita competitiva e posizionamento distintivo: sono questi gli obiettivi comuni che hanno ispirato la partnership tra BlazeMedia e Talks Media, con l’ingresso di Telefonino.net e Punto-Informatico.it nel network editoriale della concessionaria.
I due verticali editoriali sono ad oggi tra i più autorevoli e seguiti punti di riferimento nel panorama dell’informazione online su tecnologia e innovazione; il primo rivolto ad un target consumer, il secondo indirizzato a un’utenza business e professionale. Ai due brand storici, che insieme raggiungono organicamente un’audience di oltre 2,5 milioni di utenti mensili, si è da poco aggiunto Newstreet.it, magazine automotive con focus su auto elettriche, ibride, mobilità sostenibile ed innovazione tecnologica sul mondo delle quattro ruote.
Con questo ingresso Talks Media consolida un target dove è già leader (uomo 18-35 yo) potendo contare su oltre 12,5 di utenti unici mese su tutto il network (fonte Google Analitycs Dicembre 2019).
Massimiliano Valente, CEO di BlazeMedia commenta: “le attuali verticalità del nostro network, tecnologia e automotive, trovano in Talks Media una formidabile sponda commerciale per valorizzare al meglio un segmento di audience esigente e ambito. Puntiamo su progetti speciali e branded content per aumentare l’engagement e creare una vera relazione tra contenuto editoriale e messaggio pubblicitario, per offrire un’esperienza di informazione completa ai nostri lettori. A breve, inoltre, annunceremo un importante ingresso nel team interno, che si occupa della monetizzazione del nostro network e che ci permetterà di essere ancora più reattivi e aperti ad esplorare nuove linee di business”.
Emiliano Messeni, direttore commerciale di Talks Media commenta: “Sono molto orgoglioso di questa collaborazione con una azienda che edita due brand storici nel panorama digitale italiano.
Questo ingresso è per noi strategicamente molto importante per consolidare un primato in termini di numeri e qualità editoriale sul target maschile 18-35, sul quale possiamo vantare una riconosciuta qualità editoriale ed una penetrazione unica sul target.
Questo ingresso fa parte di una strategia di crescita focalizzata alla qualità per l’investitore che passa da monetizzare contenuti di altissimo valore sia con progetti di branded content che con un setting proprietario in header bidding che massimizza i kpi rispettando la user experience dell’utente.