Media Key

Altavia vince la gara per Mondadori Store e parte col botto!

Autunno lusinghiero per Altavia Italia che, dopo essersi aggiudicata la gara per la comunicazione di Mondadori Store a partire da questo settembre, coglie già i primi successi per l’attività posta in essere. Un risultato prestigioso per la realtà guidata da Paolo Mamo e Simona Lazzerini e in particolare per la Unit Marketing diretta da Anna Casani, che si è distinta in un roaster di agenzie particolarmente selettivo.

Mondadori Store è il più esteso network di librerie in Italia con oltre 500 punti vendita di vari formati – Megastore, Bookstore, Point – principalmente in franchising e disseminati in modo omogeneo su tutto il territorio, dalle grandi città ai piccoli e medi centri, località turistiche e Centri Commerciali.

Altavia è stata scelta per realizzare gli output creativi della comunicazione omnichannel (offline, online, instore) di tutte le attività pianificate nel corso dell’anno dalla Direzione Marketing di Mondadori Retail guidata da Francesco Riganti.

Una partnership nata sotto i migliori auspici se si considera che la prima campagna firmata da Altavia per Mondadori Store è stata il lancio di Cucina a Colori, volume di ricette green e sostenibili realizzato insieme a Mondadori Electa in esclusiva per i punti vendita Mondadori.

Con una pianificazione che ha coinvolto anche le radio nazionali, un ricco kit di comunicazione instore e un ampio uso di micro-influencer verticali sul food, Cucina a Colori ha ottenuto un importante successo commerciale, risultando il libro più venduto in Italia nella categoria varia nella settimana 3-9 ottobre.

Davvero una bella soddisfazione per entrambi i team, nonché – come già accennato – il miglior inizio possibile di una nuova collaborazione che vede lo staff di Altavia, ormai pienamente integrato con quello dell’agenzia full digital DISKO, entusiasta di fronte alle sfide e alle opportunità che lavorare per un grande brand come Mondadori Store pone quotidianamente.

CREDITS
Development General Director: Elisa Rocchi
Creative Director: Raffaele Manfredi
Head of Social: Maddalena Ramolini
Client Director: Simona Berardi
Senior Art Director: Alessandro Leoni
Copywriter: Danilo Bologna
Social Media Manager: Sara La Battaglia
Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne: Marcella Volpe