Alessandro Greco nuovo responsabile marketing per Stantup
Alessandro Greco è il nuovo responsabile marketing di Stantup Service S.r.l., società di servizi in outsourcing, consulenza e formazione nel mercato libero dell’energia, fondata nel 2017 da Giuseppe e Alessio Dell’Acqua Brunone. “Ritengo che la scelta di Alessandro sia coerente con l'obiettivo strategico del nostro piano industriale, un cambio di posizionamento da società specializzata nello start-up di nuovi reseller ad abilitatore tecnologico e di business per i fornitori già attivi al fine di renderli delle vere e proprie Enertech. Abbiamo valutato diversi profili e riteniamo che Alessandro sia la persona giusta per guidarci in questo cambiamento, sia per le competenze professionali e l'esperienza nel Positioning sia per le sue enormi qualità umane. Per un'azienda, la possibilità di stare e crescere su qualsiasi mercato passa solo ed esclusivamente dalla capacità di intercettare i problemi del suo target cliente, definire soluzioni specifiche e saperle comunicare con un linguaggio coerente e comprensibile. Ho sempre creduto nella necessità di mettere il Marketing al centro di qualsiasi decisione strategia e Alessandro è un maestro in questo. Io e tutto il team avremo tanto da imparare”.
Sono queste le parole con cui Giuseppe Dell’Acqua Brunone lo ha presentato al gruppo.
48 anni, abruzzese, è sposato con Federica e papà di Sara e Veronica. Greco porta con sé un solido know how, sviluppato nel corso della sua esperienza decennale nel marketing in settori diversi, dall'energia alle telecomunicazioni, passando per la comunicazione vera e propria.
Cresciuto in una piccola agenzia del gruppo ENI, Alessandro Greco ha ricoperto vari ruoli in ambito Marketing & Sales, fino a rivestire la carica di CEO in una realtà EduTech nel 2022.
È, inoltre, uno speaker noto ed apprezzato, molto richiesto per eventi di settore, ospite anche alla Camera dei deputati e al Parlamento europeo, oltre che in diverse trasmissioni Tv sulle prinicpali reti italiane (Sky, Mediaset, RAI).
In merito alla sua nomina, Greco ha commentato: “Con Giuseppe (Dell’Acqua Brunone, ndr) ci siamo incrociati anni fa, e l’idea di lavorare assieme era già nell’aria, ma i tempi non erano maturi. Dopo la mia ultima esperienza da CEO, ci siamo rivisti al Ravello Energy Festival e quando lui ed Alessio mi hanno proposto di entrare nel gruppo non ci ho pensato due volte.
Stantup ha una reputazione estremamente solida nel settore, ed è all'avanguardia in termini di tecnologie, metodologie e capitale umano. La cultura aziendale e l'opportunità di lavorare con un team altamente qualificato hanno fatto il resto. Sono convinto di poter dare il mio contributo nell’implementazione di strategie di marketing efficaci, e nell'ottimizzazione di quelle esistenti con il fine duplice di ribadire e rafforzare la nostra leadership nello startup di nuovi reseller, ma anche di posizionarci come il principale partner strategico nel passaggio da fornitore tradizionale a Enertech”.
Stantup si trova oggi in un momento si forte crescita e cambiamento. Recentemente, Rocket Sharing Company S.p.A., start-up che ha sviluppato un’innovativa piattaforma di sharing economy integrata con un sistema di fidelizzazione e fornitura di servizi, ha acquisito il 51% del capitale sociale di Stantup Service S.r.l. Per Stantup questo significa una accelerazione per sviluppare il proprio piano industriale che prevede 4 direttrici strategiche: 1) Presidiare lo start-up di nuovi reseller per consolidare la posizione di leadership, 2) Ampliare i prodotti e servizi offerti attraverso un marketplace dedicato, 3) Fornire consulenza, formazione e servizi in outsourcing a reseller già attivi, 4) Replicare il modello “Reseller Da Zero” anche a TELCO e Insurance”.