20 febbraio 2018

Premio internazionale CSS Winner per il nuovo sito di Bio-Oil Italia

Categoria: Premi, Riconoscimenti, Comunicazione online, siti e concorsi web

Online da pochi giorni, il nuovo sito di Bio-OIl Italia, brand famoso in tutto il mondo e prodotto n. 1 per cicatrici e smagliature, è stato eletto oggi “Site of the day” da CSS Winner, piattaforma globale che premia i progetti web più innovativi. Ancora una volta Omega Chefaro si affida a Della Nesta per sviluppare e gestire in modo coerente e vincente la propria web reputation sul mercato italiano.

Il 2018 si preannuncia come un anno di grandi novità per il brand, iniziato con il lancio della nuova immagine che vede il restyling di logo e pack. Ascolta la tua pelle è il nome della campagna che accompagnerà questi cambiamenti, come un invito a prendersi cura della pelle ascoltandola ed imparando a conoscerla profondamente ed a interpretarne i segnali.

Il nuovo sito web è progettato secondo i principi dello user-centered design, tenendo conto del punto di vista e delle esigenze dell'utente. Grande attenzione è rivolta alla user experience che punta ad emozionare, coinvolgere e informare grazie ad un design minimal ed immersivo che rispecchia la nuova brand identity e racconta le caratteristiche del prodotto in modo chiaro e semplice, contestualizzandolo nelle sue funzioni e nei suoi utilizzi nella vita di tutti i giorni.

Nonostante una strategia di storytelling emozionale ed immersivo, il tone of voice è medicale e fortemente improntato ad informare, dimostrare l’efficacia comprovata del prodotto e supportare l’utente nel customer journey. Studi clinici, sezione faq e store locator sono a disposizione degli utenti per accompagnarli in una scelta consapevole che si basa sulla scoperta e sull’approfondimento del prodotto.

Il lancio del nuovo pack e del sito è supportato da una campagna social con contenuti ad alta interattività creati ad hoc da Della Nesta per una fruizione da mobile altamente immersiva. Questi nuovi contenuti sono affiancati da approfondimenti pubblicati nella sezione del sito Ascolta la Tua Pelle che si arricchisce settimanalmente di articoli da contributor esperti sulle tematiche più varie che riguardano la pelle, i suoi inestetismi e come imparare a prendersene cura.

www.biooilitalia.it


«  ID-ENTITY allarga la sua offerta...  Intesa Sanpaolo per gli under 18:...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE