Media Key

Regolamento 19°Press, Outdoor & Promotion Key Award

1. PREMESSA E FINALITÀ
Il Press, Outdoor & Promotion Key Award è un riconoscimento che ha lo scopo di promuovere la creatività e lʼefficacia della comunicazione veicolata attraverso la stampa (quotidiana e periodica), lʼoutdoor e le forme di comunicazione in esterna, gli eventi le operazioni promozionali e il packaging. È promosso da Media Key Events, il reparto eventi di Media Key, che già realizza il Key Award – riconoscimento della comunicazione pubblicitaria televisiva e cinematografica – e lʼInteractive Key Award – dedicato al mondo della comunicazione web e mobile.

2. PERIODICITÀ E CALENDARIO
Il Press, Outdoor & Promotion Key Award ha cadenza annuale. Le iscrizioni alla 19a edizione sono aperte da Lunedì 14 Febbraio.
Possono essere iscritte le campagne veicolate a partire dal 1° Gennaio 2021 in poi: i progetti che non hanno vinto nella edizione 2021 possono partecipare purchè rientrino nell'on air previsto dal regolamento.

 

3. STRUTTURA
Il riconoscimento si divide in 6 aree:

Press: questa sezione è composta da 8 categorie frutto di usuali accorpamenti di settori merceologici (quotidiani o periodici). 

Outdoor: questa sezione è composta da 3 categorie dedicate al tipo di affissione realizzate ed esposte in Italia 

Categorie speciali: questa sezione è composta da 4 categorie: Campagne Integrate, Ambient Media, Media Relations & Brand Storytelling e Identity, Design & Corporate Affaire.

Promotion Global Award: è un riconoscimento speciale riservato alle operazioni promozionali. Sezione composta da 2 categorie: Promozioni al consumo e Attività Promozionali integrate

Eventi: sezione comprendente Eventi B2C, Eventi B2B, Eventi B2C In-store.

Packaging: sezione speciale dedicata alle operazioni di packaging: Food and Beverage, Health, Personal Care & Luxury e Homecare & Tempo Libero.

MATERIALI RICHIESTI:

Sezione Press:

Immagini in alta risoluzione nei seguenti formati:
jpg (compressione non inferiore a 8), ad alta risoluzione a 300 dpi (dimensione documento: A4 - 21x29,7 cm). Digital Press: video max 30” della navigazione del sito o dellʼapp possibilmente con voice over a commento o testo sovraimpresso.

Sezione Outdoor:

Oltre allʼimmagine (vedi sopra) occorre una foto di contestualizzazione nel contesto urbano; in caso di affissione interattiva occorre un video dellʼinstallazione e/o dei contenuti interattivi. 

Specifiche invio materiali per categoria:

Campagne Integrate:

Case History in pdf e immagine rappresentativa della campagna.
Possibilmente si richiede un video esplicativo di tutta la campagna: i video non devono superare i 90 secondi di durata e devono avere queste caratteristiche:
Formato Quicktime .mp4

Frame size: 1920x1080 pixel

FPS: 25

Codec: H264

Ambient Media:

Case History in pdf e foto in alta risoluzione del progetto.

Media Relations & Brand Storytelling:

Indicare la strategia di comunicazione, il brief e i risultati ottenuti attraverso i media e/o il video racconto oggetto dello storytelling (video massimo 60” – per le specifiche tecniche vedi sezione campagne integrate).

Sezione Packaging:

Spiegazione del concept design in PDF e/o video, foto in alta risoluzione del progetto di design e del prodotto finito.

Sezione Promotion Global Award:

Case History della strategia promozionale partendo dal brief del cliente, obiettivi e possibilmente risultati ottenuti; si accettano in aggiunta anche video esplicativi.

Tutti i file devono essere inviati via wetransfer all'ufficio eventi, per le specifiche tecniche fare riferimento al box Informazioni tecniche 

I nomi dei file devono indicare il titolo della campagna e del soggetto e la categoria in cui vengono iscritti.

IMPORTANTE: nei materiali forniti non devono figurare loghi o citazioni delle agenzie creative, media, PR, tranne nel caso in cui siano protagoniste della campagna iscritta.

4. INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Le iscrizioni al Press, Outdoor & Promotion Key Award possono essere effettuate da chiunque operi nel mondo della comunicazione: clienti, agenzie di comunicazione, agenzie media, art director, copywriter, graphic designer, concessionarie stampa e outdoor, professionisti del settore. Le iscrizioni si possono effettuare solo online.

La stessa campagna può essere iscritta in più categorie con il 10% di sconto a partire dalla seconda categoria. Es: la campagna stampa istituzionale di una banca può essere iscritta sia nella categoria 5 (Finanza e assicurazioni, commercio e gdo) sia nella categoria 8 (Campagne Istituzionali e Sociali, Comunicazione Pubblica e CSR), il prezzo totale sarà di 855 euro + iva al posto di 900 + iva. E così a seguire.

Per la pubblicazione sui mezzi Media Key, si ricorda che saranno utilizzati gli stessi dati forniti allʼatto dellʼiscrizione e lo stesso materiale inviato (immagini, video o case history), pertanto raccomandiamo di controllare i dati e il materiale in fase di iscrizione. Gli organizzatori sono esonerati da ogni responsabilità.

5. QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Euro 450,00+IVA
per ogni campagna singola (stampa, affissione)

Euro 500,00+IVA per ogni campagna multisoggetto (2/3 sogg. stampa, affissione)

Euro 530,00+IVA per ogni campagna multisoggetto (4/6 sogg. stampa, affissione)

Euro 550,00+IVA per ogni campagna multisoggetto (7/10 sogg. stampa, affissione)

Euro 600,00+IVA per ogni campagna integrata, promozionale integrata, media relations & brand storytelling.

Euro 500,00+IVA per ogni campagna Arredo urbano e Mezzi Decorati, Ambient media, Promotion, Eventi, Packaging, Identity, Design & Corporate Affaire

La quota di partecipazione (sia per il soggetto singolo sia per la campagna multisoggetto) si intende per una singola categoria.

 

Il pagamento delle quote può essere effettuato:

– con carta di credito online, registrandosi su shop.mediakey.tv tramite servizio di pagamento sicuro PayPal
– mediante bonifico bancario intestato a Media Key srl, effettuato su Banco BPM Filiale 01672 – IBAN: IT36 M 050 3401673 000000003994

Le schede di partecipazione non accompagnate dalla relativa quota non saranno ritenute valide.

Per coloro che scelgono di effettuare il pagamento tramite bonifico si ricorda di inviare mail con la copia della contabile all'indirizzo carla.oggioni@mediakey.it 

Per informazioni:  simona.dagnello@mediakey.it ; simona.saccone@mediakey.it 
Tel. 02 52.20.37 -27, -28

6. NOMINATIONS
Per ogni categoria verranno selezionate da 3 a 4 campagne finaliste (Nomination). Nel caso di campagne multisoggetto potrà accedere alla finale un solo soggetto.

7. AWARDS
La consegna degli Award avverrà durante il galà dei winner. Sarà assegnato un riconoscimento per ogni categoria. Alle campagne vincitrici verranno attribuiti:
– una scultura;
– un diploma su cui figura lʼimmagine della campagna (copyright Media Key).

In particolare, la società che ha iscritto la campagna vincente riceverà una scultura e un diploma. Le altre società o persone premiate (che non hanno effettuato lʼiscrizione) riceveranno un diploma.
Sculture e diplomi aggiuntivi, per chi ne ha diritto (tutti coloro che figurano nei credits della campagna), possono essere richiesti a Media Key Events. I vincitori potranno usare a scopi promozionali gli Award a loro conferiti, a condizione che questi vengano correttamente indicati, con la specifica menzione del Press, Outdoor & Promotion Key Award.

8. GIURIA
Le campagne presentate saranno giudicate da una giuria composta principalmente dai direttori marketing e comunicazione delle aziende, da giornalisti di autorevoli testate, docenti di università con specializzazione in comunicazione e operatori della comunicazione. I giurati esprimono i loro giudizi in perfetta indipendenza e senza riunioni collegiali valutando l’originalità dell’idea creativa e il rispetto degli obiettivi di comunicazione rispetto al target.

Potranno essere assegnati riconoscimenti ex aequo in una o più categorie. Le decisioni della giuria sono definitive e vincolanti.

9. PUBBLICIZZAZIONE DEI LAVORI ISCRITTI
I partecipanti autorizzano gli organizzatori, gratuitamente e in via permanente e definitiva a:
– esporre e/o proiettare, senza modifiche, le campagne iscritte, durante il galà di premiazione;
– pubblicare le campagne iscritte sul volume celebrativo o su altre pubblicazioni prodotte da Media Key;
– diffondere le campagne iscritte in occasione di presentazioni promozionali (sia pubbliche sia private), oppure via etere, cavo, satellite, su network o supporti telematici, su reti telematiche (internet e mobile) e, in generale, su tutti i mezzi ora noti e di futura invenzione, senza limiti temporali né territoriali;
– assemblare su dvd o altro supporto (senza modifiche o riduzioni) le campagne iscritte e realizzare prodotti video derivanti dallʼevento, nelle forme, modi e sequenze che gli organizzatori del Press, Outdoor & Promotion Key Award riterranno più opportuni; – cedere a terzi il suddetto dvd, sia autonomamente sia come allegato ad altri prodotti di natura editoriale.

Le suddette autorizzazioni si intendono rilasciate dai partecipanti per utilizzazioni sia gratuite sia a pagamento, in nome proprio e in nome e/o per conto di ogni altro terzo interessato che sia titolare, diretto o indiretto, in tutto o in parte, di qualsivoglia diritto dʼautore anche solo morale, e/o di ʻdiritti connessiʼ col diritto dʼautore e/o di diritti di proprietà. I partecipanti garantiscono che i soggetti precedentemente indicati hanno loro accordato o accorderanno specifico diritto di rilasciare le autorizzazioni qui contemplate e con ciò dichiarano di manlevare gli organizzatori del Press, Outdoor & Promotion Key Award da qualsivoglia pretesa dei suddetti soggetti o di altro terzo e da qualsivoglia conseguenza negativa, anche non economica, potesse derivare dal rilascio delle autorizzazioni suddette. I partecipanti garantiscono altresì che ogni diritto, imposta, tassa o altro onere pubblico o privato in relazione alle autorizzazioni e alle utilizzazioni suddette è stato regolarmente e pienamente soddisfatto. Il supporto multimediale elaborato dagli organizzatori non può essere duplicato, venduto, noleggiato, ceduto in comodato o in qualsivoglia altro modo utilizzato senza il consenso degli organizzatori.

10. VARIE
Ogni operatore che iscrive si assume la piena responsabilità per detta iscrizione e per la qualità del materiale inviato, esentando gli organizzatori da ogni responsabilità nei confronti di terzi. Il materiale inviato per la partecipazione non verrà restituito.

11. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
Per qualsivoglia controversia comunque insorta inerente alla validità, efficacia, interpretazione, esecuzione del presente regolamento, nonché per qualsivoglia controversia connessa al rilascio e allʼimpiego delle autorizzazioni di cui al punto 10, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano. Tutti i rapporti fra gli organizzatori e i partecipanti o fra i partecipanti sono disciplinati dal presente regolamento e, per quanto qui non previsto, dalla legge italiana.