Media Key

Young Digitals e Motivi ancora insieme per una campagna dedicata a Iconic Bag

Dopo il progetto F/W “Emozioni Sospese” della scorsa stagione è sempre Iconic Bag la protagonista della campagna; a cambiare è non solo la stagionalità del prodotto ma l’intera struttura della creatività. “Emozioni Sospese” si era basata su una Instagram Story immersiva unica nel suo genere, sviluppata in più puntate con l’intervento di due attori, quattro influencer, diverse activation sia online che offline, con codice sconto per gli utenti che interagivano con le Stories.

La nuova campagna “Ready to be Iconic?” si è retta invece su un main video in cui il prodotto è stato il protagonista indiscusso, con la sua capacità di adattarsi a diversi stili e contesti e di enfatizzare il dinamismo, l’eclettismo e l’empowerment femminile.

Seguendo gli obiettivi primari di brand awareness e drive to e-commerce, oltre al video di campagna sono state realizzate altre clip e contenuti correlati con un mixed placement tra Facebook e Instagram, intervenendo sul target di riferimento in ogni diversa fase della customer journey.

La nuova puntata di questa collaborazione con Motivi testimonia la bontà del lavoro fatto finora - commenta Michele Polico, CEO di YD. - L’importante, per noi, è anche in questo caso rimanere freschi e continuare a portare un approccio innovativo, senza adagiarsi per forza su un format che è stato vincente e portando ancora una novità, tenendo sempre il focus sulla qualità dell’output creativo e sull’orientamento all’obiettivo.