Media Key

xister Reply è l’autore dell’invasione aliena a Giffoni in occasione del lancio del film Men In Black

Dopo i primi avvistamenti alieni nella zona di Giffoni, Men In Black: International ha aperto venerdì 19 luglio la 49esima edizione del Giffoni Film Festival. In occasione della proiezione del film, presentato in anteprima nazionale, ha avuto luogo uno speciale evento legato al tema principale del festival: ‘Aria’. Gli alieni di MIB hanno illuminato il cielo della valle di Giffoni con uno spettacolo sorprendente, ideato e realizzato dalla digital creative agency xister Reply in collaborazione con il partner tecnologico OSC Innovation. I partecipanti hanno potuto assistere all’evento a partire dalle 22.45 nell’area concerti del Festival, quando 100 droni hanno illuminato il cielo creando delle coreografie di luce attraverso la raffigurazione del logo di Giffoni, di un disco volante in movimento e infine del logo del film.

Lo sciame di droni autonomi, con dotazioni hardware e software all’avanguardia per sicurezza e precisione di posizionamento, è controllato da terra da un sistema centralizzato che gestisce in tempo reale tutti i parametri della flotta. Il sistema di gestione inoltre consente di sincronizzare perfettamente le coreografie dello sciame con i sistemi di regia audio e luci on stage, dando vita ad uno spettacolo coinvolgente e unico nel suo genere, mai realizzato prima per il lancio di un film in Italia.

“Appena mi è stata proposta questa idea ho subito pensato: è questo l’evento giusto! Come Warner Bros e team dedicato Sony al suo interno, non ci accontentiamo mai e ricerchiamo sempre nuovi modi, innovativi di promuovere i film. Men In Black è icona cinematografica di comicità, tecnologia e fantascienza: quale modo migliore per comunicarne il ritorno di un drone show? L’UFO nel cielo poi era il pezzo forte dello show” ha dichiarato Donatella Marra, digital manager di Warner Bros. Entertainment.

Video dell’evento: https://www.youtube.com/watch?v=yGSRM4Qg6ps 
Facebook: https://www.facebook.com/meninblackIT/
Youtube: www.youtube.com/user/SonyPicturesIT
Instagram: www.instagram.com/sonypicturesit/
#MIBInternational