Media Key

Webranking insieme a Liu Jo per il lancio del nuovo sito experience e eShop

Webranking, la Search Agency italiana più certificata da Google, è il partner scelto da Liu Jo per la consulenza di web marketing sulle attività di SEO, pianificazione SEM, Web Analytics e User Experience in occasione del lancio del nuovo sito.

Liujo.com viene lanciato nella nuova versione che coniuga experience e eShop in un unico sito integrato e multicanale, per accompagnare il visitatore in un percorso alla scoperta dei valori del brand.
Il nuovo sito si articola in modo fruibile per offrire un’esperienza di navigazione che fa delle immagini il suo punto di forza e coinvolge i visitatori in un percorso emozionale. È stata favorita la reperibilità delle informazioni e una struttura intuitiva che porti dalla homepage all’acquisto in pochi click su tutti i dispositivi, da mobile a desktop. Il collegamento diretto con i profili social del brand permette inoltre grande facilità di condivisione con i follower.

Pensato per i mercati di riferimento dell’eShop, Italia, Francia Spagna, Germania, Belgio e Polonia, il nuovo sito di Liu Jo è esteso alle lingue italiano, inglese e francese, sulle quali è partita un’intensa attività di SEO multilingua pianificata già in fase di progettazione della piattaforma. In questo modo è stato possibile intervenire alla radice strutturando i contenuti in modo strategico per il posizionamento organico, tenendo in considerazione anche i criteri di accessibilità. Proseguono ora le azioni dedicate al fine tuning dell’ottimizzazione SEO, basate sulla attenta misurazione e interpretazione dei dati di traffico del sito ottenuta dalla consulenza di Web Analytics.

A sottolineare il concetto di experience che l’eShop veicola insieme al brand, una nota esclusiva: la collezione di 150 borse Sophia limited edition in colore Snow White sarà acquistabile solo online, con la possibilità di personalizzazione con le iniziali dei più veloci e fortunati acquirenti digitali.