Media Key

Webranking compie 20 anni e festeggia lanciando #lamiastoriaconInternet

Webranking compie 20 anni e festeggia lanciando la campagna #lamiastoriaconInternet con l’obiettivo di raccontare come la Rete ha cambiato le vite delle persone, delle opportunità che ha creato, delle occasioni di crescita e di lavoro che permette di avere e condividere ogni giorno.

Quella di Webranking è la storia di un’azienda tutta italiana che nel corso di due decenni ha costruito la propria reputazione nel panorama digitale internazionale, grazie anche a una sede a Vancouver (Canada), che si aggiunge agli uffici di Milano, ma ha mantenuto salde le proprie radici a Correggio, città in cui è stata fondata alla fine del marzo 1998 da Nereo Sciutto, Andrea Storchi e Stefano Caffagni (foto), e dove oggi sorge il suo headquarter green.
Con un fatturato sempre in attivo nei 20 anni di attività e che nel 2017 ha raggiunto gli 11 milioni di Euro, Webranking è stata recentemente inserita dal Financial Times nella classifica FT1000 come una delle 1.000 aziende a più alta crescita  –  fra quelle presenti in Europa – nell’ultimo triennio.

«Stiamo celebrando un traguardo incredibile: 20 anni di storia di un’azienda 100% digital, in un settore ad altissima innovazione che vede nascere e morire player con cicli di vita molto brevi – dichiara Nereo Sciutto, CEO e co-fondatore di Webranking –. Basti pensare che quando abbiamo fondato Webranking non esistevano ancora Google, Facebook e YouTube, per citarne alcuni. Il nostro modello di impresa negli anni ha generato valore, costruito know-how, esportato la qualità e un modo di lavorare italiano anche all’estero e soprattutto ha creato occupazione: oggi siamo un team internazionale composto da quasi 100 persone con il 42% di donne e in cui si parlano 11 lingue».

Il benessere organizzativo è da sempre al centro del lavoro in Webranking, che è stata premiata nel 2018 come uno dei migliori 50 ambienti di lavoro italiani   da Great Place To Work.

#lamiastoriaconInternet

La società ha deciso di festeggiare questo anniversario lanciando la campagna #lamiastoriaconInternet che solo nelle prime 72 ore ha raccolto oltre 450 storie, coinvolgendo alcuni tra i principali influencer italiani, tra cui Carlo Gabardini, Daniela Farnese, Antonio Pavolini, e mettendo insieme più di 400 mila visualizzazioni spontanee sui social media.
«Abbiamo voluto raccontare la nostra storia insieme alla storia del web – commenta Domitilla Ferrari, direttore marketing e comunicazione di Webranking –. Tutto il bello della Rete, di come ha cambiato le nostre vite, delle opportunità che ha creato, delle occasioni di crescita e di lavoro che permette di avere e condividere ogni giorno. Internet ci ha portati fin qui e quella di Internet è la storia di tutti».

Le migliori storie sono raccolte su lamiastoriaconinternet.it