Media Key

Web marketing e comunicazione: nuove sinergie a Milano

Il panorama del web marketing italiano si arricchisce di nuovi player e profittevoli alleanze: un settore in continua espansione, dove l’indice di competitività è alto, a livello sia nazionale sia internazionale, può sorprendere per capacità di adattamento e di interazione tra le parti. Quando un’agenzia desidera espandersi nel mondo tecnico e digitale del posizionamento SEO, cercare un partner diventa un’ottima opportunità di espandere il proprio pacchetto di servizi, e viceversa: ecco perché Optimized Group, web marketing agency con sede a Milano, entra a far parte di mediatica network, realtà che raggruppa le migliori agenzie dell’ambito comunicazione integrata ed eventi.

Optimized Group è una società con una duplice personalità: headquarter in Svezia a Gotheborg e sedi operative in Italia a Milano e Roma, oltre a una filiale a Londra, il gruppo si espande grazie alla capacità di mescolare la disciplina e un rigido protocollo produttivo, tipici del mind-set scandinavo, con una creatività e una versatilità tutte italiane. I servizi offerti sono ancora perle rare nel mercato nazionale: strategie di web marketing, posizionamento SEO, campagne SEM, gestione dei Social Media e Digital PR, ossia un innovativo connubio tra Ufficio Stampa e Link Building.

Mediatica Comunicazione Milano è un player nazionale in crescita che, nascendo a Palermo, da agenzia di advertising puro si è evoluta nel tempo fino ad acquisire una sede a Bologna e poi a Milano, creando un network completo di agenzie con differenti core business, dalla corporate image ai video virali, dal marketing strategico e media planning alle PR offline tradizionali, dalla realizzazione di siti, social e app all'organizzazione eventi, fino ad includere appunto i servizi SEO-SEM-Social di Optimized Group.

“Un famoso detto recita ‘Great minds think alike’, cioè ‘le menti grandi pensano in modo simile’ – commenta Niklas Lindahl, CEO di Optimized Group – se due realtà hanno comunione di intenti, servizi complementari e lo stessa etica del lavoro, è giusto e utile che si creino sinergie. Quello del web marketing è un settore fortemente competitivo ma riuscire a stringere alleanze solide con partner adatti, come mediatica network, è un punto di forza”.

“La firma stilistica della nostra agenzia è la creatività, cerchiamo di approcciare in modo creativo qualsiasi sfida – spiega Dario De Giacomo, CEO di Mediatica Comunicazione – per questo abbiamo deciso di legarci professionalmente a Optimized Group, una realtà simile a noi, giovane e creativa, ma con un valore aggiunto dato dalla competenza tecnica in ambito digital”.